Anacardi: tutti i benefici, gli usi e le ricette dei semi brasiliani

Gli anacardi sono deliziosi semi che vengono dal Brasile, ma fanno davvero così bene? Ecco tutto quello che dovreste sapere su di loro.

Li vediamo agli aperitivi o come topping di certi pokè, ma gli usi degli anacardi sono molto più numerosi e variegati! Questi deliziosi semi di origine brasiliana, infatti, sono davvero un toccasana all’interno di una dieta sana ed equilibrata per la loro composizione e le loro caratteristiche intrinseche. Non si tratta, appunto, di frutta secca come si potrebbe erroneamente pensare, bensì di un seme dai mille benefici per la salute.  Ma come si possono usare e perché fanno così bene? Scopriamo qualcosa di più su di loro!

Perché dovreste mangiare anancardi più spesso

Potreste pensare che gli anacardi siano frutta secca e, infatti, vengono spesso associati a noci e mandarlo ma la verità è che si tratta di semi oleosi della pianta dell’Anacardio, che si trova principalmente nei climi tropicali e, più precisamente, in Brasile. È solo negli ultimi anni che anche in Italia si è iniziato ad accorgersi di tutti i benefici e gli apporti positivi che comporta l’introduzione di questi semi all’interno di una dieta bilanciata ed equilibrata. Non solo, l’introduzione degli anacardi nella dieta può dare un tocco di novità alla solita frutta secca che conosciamo tutti!

Leggi anche–>Test personalità: dimmi la tua serata ideale e scopri che drink sei

Gli anacardi sono ricchi di grassi buoni, essendo semi oleosi, e quindi sono un toccasana per il sistema cardiovascolare, contenendo acido oleico. Ma sono anche ricchi di vitamine, di potassiofosforo e zinco e ottimi se si hanno carenze di magnesio, un minerale che aiuta la nostra energia e lo sviluppo della muscolatura. L’altra buona notizia, è che l’anacardo è meno grasso rispetto agli altri semi in quanto non contiene colesterolo e ha una quantità di grassi, anche buoni, inferiore rispetto alle noci o ai pistacchi. Circa 20 grammi di anacardi qualche volta a settimana sono tutto ciò di cui avrete bisogno!

Leggi anche–>Hawaiian Pizza: la vera storia della pizza con l’ananas

Ma come consumarli? Potete naturalmente mangiarli così, come spuntino, oppure utilizzarli per squisite ricette, dal burro di anacardi, da sostituire al burro di arachidi, oppure il latte di anacardi, alternativa vegetale al latte vaccino gustosa e nutriente. Li Provateli nell’insalata per dare un tocco di croccantezza ai vostri piatti! Potete tostarli al forno o in padelle oppure mangiarli crudi e il loro sapore delizioso e corposo vi conquisterà!

183 thoughts on “Anacardi: tutti i benefici, gli usi e le ricette dei semi brasiliani

  1. With an intention to obtain an emergency food supply, it is highly recommended that people make their own purchases through the online world.

  2. [url=https://medrxfast.com/#]buy prescription drugs from canada[/url] legal to buy prescription drugs from canada

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.