Ananas, tutti i benefici e i poteri del frutto dell’estate

0
393

L’ananas è tra i frutti più amati, soprattutto nel periodo estivo: ma perché fa così bene? Ecco come sfruttare al meglio i suoi poteri.

Dal sapore dolce e l’anima esotica, l’ananas è uno dei frutti più amati in tutto il mondo e nei mesi caldi dell’estate consumato fresco o sottoforma di bevanda rinfrescante, può essere un vero sollievo dall’afa. Ma non solo! L’ananas è buono tutto l’anno e le sue proprietà e benefici per l’organismo sono infiniti, spesso inaspettati: ecco come sfruttarlo al meglio e perché tutti dovrebbero consumarlo regolarmente.

Ananas: perché fa così bene e come usarlo

L’ananas, nonostante molti lo consumino d’estate, è un frutto presente tutto l’anno e quando si tratta di benefici e gusto, non ha eguali! Si può consumare a fette fresco, oppure se ne può bere il dolcissimo succo o ancora utilizzarlo in cucina come condimento, contorno o per realizzare piatti più esotici e agrodolci. È fondamentale in una dieta equilibrata per le sue proprietà antiossidanti e da “pancia piatta“.

Leggi anche–>Tutti pazzi per il salmone: il prodotto ittico più ordinato nel 2020

Il modo migliore per consumare questo frutto, per assorbire tutti i suoi benefici al massimo, è fresco a fette: 100gr di ananas maturo sono una fonte eccellente di potassiovitamina Ccalcio e manganese. Ha un effetto drenanteantinfiammatorio per la presenza della bromelina, un’enzima molto importante che favorisce anche la digestione delle proteine. Meglio consumarlo a fine pasto!

Leggi anche–> Prepara il pane dell’anno e aggiungi questo ingrediente ghiotto

Consumate di più questo prodotto per mantenervi giovani sani! L’ananas ha infatti anche poteri anti-age, oltre che drenanti, dissetantidigestivirinforzanti per unghie e capelli. Un vero toccasana per tutti! Ma se non volete consumarlo fresco, potete berne il succo, meglio se senza zucchero, oppure usarlo per preparare ricette sfiziose: pollo con l’ananas, risopescecarne e tantissimi altri buonissimi piatti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here