Anche voi potreste avere in cucina un oggetto firmato Peugeot; la scoperta è pazzesca

0
419

La Peugeot è una nota fabbrica di automobili francese che produce utilitarie molto diffuse anche in Italia. Ma non solo! 

Economiche, adatte a tutte le esigenze e dal design essenziale, le automobili della Peugeot, nota casa automobilistica francese, sono molto diffuse anche in Italia soprattutto per il prezzo decisamente accessibile e la loro comodità di macchine utilitarie. Ma la nota fabbrica non produce soltanto auto e anche voi potreste ritrovarvi a casa un utensile prodotto proprio dalla casa.

Non è una novità che una casa automobilistica produca anche altre cose, che non c’entrano niente con l’industria delle auto, ma la nota fabbrica francese si è dedicata ad un oggetto davvero particolare, che potrebbe trovarsi anche nella vostra cucina.

Utensile per cucina marcato Peugeot: ecco qual è

La fabbrica francese è tra le più prolifiche al mondo e le città italiane sono piene di macchine marcate Peugeot, di tutte le dimensioni e i colori. Le utilitarie francesi, così economiche e comode, sono adatte a tutte le tasche e a tutte le esigenze e se si sta pensando di acquistare un’auto, è sempre un’opzione da tenere in considerazione. Ma la casa automobilistica si è dedicata anche ad un’altra particolare produzione: quella di un utensile da cucina che potreste avere anche voi.

Leggi anche–>Orti sociali di Voghera, la lezione per combattere lo spreco alimentare

Si tratta di pepiere e saliere! In particolare, di quelle che permettono di macinare i grani di sale e di pepe direttamente nel vostro piatto. Comode, resistenti e dal design essenziale, anche le pepiere e le saliere Peugeut, proprio come le macchine, sono durature nel tempoeconomiche molto funzionali. Potreste averne una in casa anche voi! Magari non avete mai controllato la marca delle vostre saliere e pepiere nel fondo delle credenze, ma potrebbero essere proprio targati Peugeot. Ma cos’hanno di speciale questi prodotti fabbricati dalla casa francese?

Leggi anche–>Gli americani ci insegnano a cuocere la pasta: gli italiani sconvolti si ribellano e non ci stanno

Innanzitutto, dalle recensioni degli utenti e dei consumatori, queste pepiere e saliere sono resistenti, durano anche diversi anni in quanto non si rompono mai e anche il design, seppur essenziale, risponde ad un’estetica. Gli oggetti sono infatti disponibili in legno, in vetro, in alluminio o in plastica, davvero per tutti i gusti. In caso, dunque, foste sprovvisti di una saliera o di una pepiera, questo è il momento di acquistarla: la comodità di avere pepe e sale macinati al momento sul vostro piatto e la bellezza di questi utensili, che si adatteranno alle vostre cucine, li rendono un must have.