Angel Cake: come preparare la torta più alta e soffice che ci sia

0
956

La Angel Cake è una torta altissima e soffice e non potete farvela sfuggire, se siete amanti del dolci: ecco come prepararla.

La Angel Cake si è guadagnata questo nome per il suo gusto paradisiaco e il suo aspetto candido e puro: è una torta altissima e soffice, proprio come una nuvola e le sue origini sono statunitensi. È composta principalmente da albumi ed è proprio questo magico ingrediente a renderla così morbida e super soffice: prepararla è più semplice di quanto sembri e non potete lasciarvi sfuggire questa ricetta se siete amanti del sapori dolci e zuccherosi.

Ingredienti

Procedimento

Gli albumi devono essere messi in una ciotola capiente e montati a neve fermissima. Potete montarli con le fruste elettriche oppure decidere di farlo a mano, in ogni caso deve essere a neve ferma: qui c’è il segreto della morbidezza della vostra angel cake. Aggiungete poi il cremor tartaro, il limone e un pizzico di sale e continuate a montare tentando di non rovinare tutto.

Leggi anche–>Torta Kinder Bueno alla Nutella: ricetta facile e golosa

Lo zucchero dovrà essere inserito piano piano senza smontare il composto e continuando a far andare le fruste oppure la forchetta. Anche quando aggiungerete la farina, setacciata, dovrete far attenzione a non smontare il composto e dovrete inserirla in quattro volte, lentamente. Prendete ora uno stampo per ciambelle non imburrato e versate dentro il vostro composto.

Leggi anche–>Voglia di caffè fatto con la moka a regola d’arte? Ecco i consigli

Livellate la parte superiore e cuocete in forno preriscaldato a 180° per circa 40 minuti. Quando la torta sarà cotta, dovrete girarla e aspettare che sia raffreddata completamente prima di sformarla e poterla servire. Solo quando sarà fredda potrete togliere lo stampo e inondarla di zucchero a velo prima di servirla.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here