Antonella Clerici commossa in diretta: “Non l’avrei mai immaginato”

0
402

È sempre mezzogiorno ha acceso i fornelli ancora una vota. Manca sempre meno per l’inizio delle vacanze e Antonella non vede l’ora di andare al mare.

Antonella Clerici ancora una volta ha presentato una puntata di È sempre mezzogiorno: “La scuola sta per finire, poi avremo i ragazzi in casa tutto il giorno“, scherza preoccupata la conduttrice. Ma prima di indossare il grembiule per mettersi a lavoro con gli chef, Antonella ha deciso di comunicare ai telespettatori un traguardo importante.

Antonella

È sempre mezzogiorno ha raggiunto il 18% di share, un risultato che nessuno si sarebbe mai aspettato di raggiungere due anni fa quando il programma veniva trasmesso per la prima volta. La conduttrice non può non ringraziare a tutti coloro che la seguono.

Antonella Clerici e le ricette di È sempre mezzogiorno

Anche oggi Antonella Clerici ha assistito alla preparazione di ricette tradizionali, passando da un’isola all’altra. Si parte dalla Sicilia con Fabio Potenzano, lui prepara un dolce che in Sicilia si consuma durante la colazione oppure in sostituzione del pranzo: la granita di gelsi con la brioche ‘col tuppo’. Evelina tace, anche lei è stata colta da un momento di golosità e non resiste, come darle torto. Una delizia tipica della costa orientale dell’Isola merita di essere assaggiata anche dalla dottoressa intransigente.
Dalla Sicilia di passa alla Sardegna con Michele Farru. Anche lo chef sardo prepara un piatto tipico, lasagna di pane carasau e verdure.

Antonella ha accolto Angela Frenda con cui ha scambiato qualche parola sulla regina Elisabetta. Una donna di potere la cui fama è riconosciuta in tutto il mondo. Ma al di là dell’aspetto istituzionale, Antonella e Angela si sono soffermate sulla parte più allegra e leggera che la riguarda. La regina Elisabetta è un’amante dei rossetti tanto da farsi realizzare dei prodotti personalizzati da sfoggiare durante le occasioni speciali, proprio come gli abiti. La zia Cri ha preparato un dolce al cucchiaio in onore della regina, ovviamente una crema inglese.
I saluti spettano al panificatore Fulvio Marino che oggi ha stravolto le regole della panificazione proponendo un pane senza glutine e senza maglia ottimo per tutti.

Alle 13 quasi e mezza Antonella è pronta ad augurare buon pranzo a tutti. Sulla tavola della casa del mezzogiorno non mancava proprio nulla: dolci, primi, secondi a base di pesce preparati da Gian Piero Fava. Tutti gli chef si radunano attorno al banchetto per salutare tutti insieme il pubblico da casa.