Antonella Clerici, un finale che lascia perplessi: la conduttrice da i numeri

0
275

È sempre mezzogiorno stravolge l’ordine della puntata e chiude in bellezza. Il pubblico, un po’ frastornato non ci crede. Cosa è successo durante l’ultima puntata?

Lo studio di È sempre mezzogiorno ha accolto il pubblico per l’ultima puntata di stagione. Per l’occasione il set è stato completamente stravolto e chi si è collegato in ritardo non è riuscito a riconoscere immediatamente il programma.

sempre mezzogiorno

Antonella Clerici ha aperto la puntata in modalità figlia di fior: abito lungo e coroncina in testa. Inutile dire che l’umore è alle stelle. Prima di comunicare le novità di questa puntata, però, ha deciso di dare qualche numero. Non è uscita fuori di testa ma ha proprio dato qualche numero: “Sapete quante ricette sono state preparate durante questi 264 giorni di diretta? Ben 760 piatti“, da non crederci.

È sempre mezzogiorno si trasforma

Lo studio di È sempre mezzogiorno ha subito una vera e propria metamorfosi in occasione dell’ultima puntata. Antonella voleva finire in bellezza e per questo ha accolto il pubblico nel ristorante del mezzogiorno. I clienti? Gli chef che durante questa settimana hanno già presentato le ultime ricette della stagione.

Ivano Ricchebono, i gemelli Billi, Antonella Ricci, Sal De Riso, Barzetti, Natalia Cattelani entrano tutti in borghese. Per l’occasione hanno smesso la divisa da chef e si sono fatti belli. Al loro posto di battaglia ci sono Lorenzo Biagiarelli ed Evelina Flachi, immancabile Alfio Bottaro vestito da maggiordomo. Ma chi ha preparato il menù dell’ultima puntata? Il primo a mettersi ai fornelli è stato Daniele Persegani a cui è toccata la preparazione dell’antipasto. Un piatto che sembra un dolce ma non lo è.

Servito il piatto ai colleghi chef, Persegani corre a cambiarsi e torna in veste di animatore di villaggio: maglietta, jeans e scarpe comode – manca solo la bandana – e subito parte il la canzone WMCY con tanto di coreografia. Tutti lo seguono a ritmo e si buttano nella mischia, anche Ivano Ricchebono. “Vabbè, siamo veramente scemi“, commenta Antonella Clerici.  Sal De Riso, elegantissimo, si lascia andare a un’esibizione canora intonando ‘O sole mio’ ovviamente.

Evviva noi, evviva È sempre mezzogiorno“, grida Antonella. Prima di congedarsi definitamente, Biagiarelli ha una sorpresa per la padrona di casa. Un video con i migliori momenti della stagione: “Sempre uniti, pronti ad aiutarsi l’uno con l’altro“, dice la voce fuori campo. Il riassunto: “Grazie Antonella“, tutti in piedi ad applaudire la padrona di casa, finisce così questa stagione di È sempre mezzogiorno.