Antonella Clerici, giornata da incubo per lei: quello che succede è sconvolgente

0
233

Antonella Clerici accoglie il pubblico di È sempre mezzogiorno, quello che succede lascia tutti di stucco.

È sempre mezzogiorno ritorna dopo la pausa di Pasquetta, è stato assente solo un giorno ma sembra molto di più. Gli chef amici di Antonella tornano con delle ricette gustose, avranno mantenuto la promessa fatta a Evelina prima delle vacanze? Proporranno dei piatti leggeri? Vi rispondiamo con i nomi dei cuochi presenti in puntata: Federico Fusca e Simone Buzi. La risposta è scontata.

mezzogiorno

Antonella apre questa nuova puntata con una riflessione sul tempo: “Prendetevi il vostro tempo, per pensare, riflettere o semplicemente per fare una passeggiata“. Il tempo sembra essere merce rara e preziosa dato che tutti sono sempre di corsa tra un impegno di lavoro e l’altro. Ma ora è tempo di parlare di cibo!

È sempre mezzogiorno e le ricette degli chef

Come vi abbiamo anticipato la puntata di È sempre mezzogiorno doveva essere dedicata alle ricette leggere ma gli chef in puntata hanno disatteso le promesse fatte a Evelina Flachi. Federico Fusca prepara una pasta ripiena, dei ravioli farciti di melanzane e ricotta. Fino a qui tutto bene, un piatto non proprio da dieta per la prova costume ma tutto sommato passabile. Federico Fusca festeggia il suo ritorno in puntata con un bacio rubato alla scogliattolina del programma.

A lasciare quasi tramortita Evelina è la ricetta di Simone Buzzi che propone un piatto “da incubo” così soprannominato dalla dottoressa salutista. Impossibile dormire bene dopo una ricetta del genere: “Buzzi ha svuotato il suo frigo dentro questo piatto“, lo descrive così la padrona di casa Antonella. Lo chef romano ha proposto una buzzicata svuota frigo, ecco gli ingredienti:

  • 4 rotoli di pasta sfoglia;
  • per le farciture 2 zucchine romanesche, 5 fiori di zucca, 1 peperone rosso, 1 cipollotto, 1 melanzana, 50 g di salsa di pomodoro, 1 spicchio d’aglio, 200 g di taleggio, 150 g di gorgonzola, 200 g di stracchino morbido, 200 g di petto di pollo, 200 g di fettine di manzo, Farina 00, 2 carciofi, 20 g di burro, 80 g di pancetta, olio evo;
  • per decorare: 3 uova sode, basilico.

Secondo Eveleina la ricetta di Buzzi contiene gli ingredienti adatti per un mese, manca solo il pesce. Buzzi non poteva mica presentare un’insalatina disintossicante. Niente, la prima puntata dopo le vacanze di pasquali è andata così, tanto divertimento, tanto gusto e molta ciccia. Ad Antonella e ai suoi compagni di avventura mangiare proprio tanto e in allegria.