Antonella Clerici: grande bufera in studio, ecco cos’è successo

0
623

È sempre mezzogiorno, battibecco in diretta tra gli chef amici di Antonella. Una coppia rischia di scoppiare.

Alfio Bottaro è una spalla fondamentale per Antonella Clerici. A lui, accompagnato da Lorenzo Biagiarelli, è affidata l’apertura del programma con tanto di anticipazioni e lettura del primo indizio. Quello che è successo durante la puntata di oggi ha lasciato tutti senza parole.

sempre mezzogiorno

Si sa che a volte Alfio per delle missioni in giro per l’Italia. Per questo motivo oggi è finito in convento ad aiutare le suore carmelitane di Alessandria. Prima qualche lavoretto di bricolage, poi Alfio viene spedito in cucina, il suo posto preferito. Il cibo sarà arrivato sano e salvo ai bambini dell’asilo o avrà mangiato tutto prima?!

È sempre mezzogiorno e la coppia che scoppia

È sempre mezzogiorno accogli gli Impronta, una coppia padre e figlio veramente incredibile: “Mattia nun me fare in******“, scherza il padre Mauro riportando il giovane Mattia che a volte prova a prendere un po’ di iniziativa distaccandosi dalla strada del padre. Niente da fare, tentativo fallito! La coppia resiste e non scoppia.
Alfio Bottaro rientra dalla missione in collegio di gran fretta per assaggiare i piatti preparati durante la puntata di È sempre mezzogiorno.

Tutte le volte che Daniele Persegani entra nello studio di È sempre mezzogiorno porta con sé non solo ricette golose ma anche una carica di energia che pochi riescono a dare. Durante la puntata di oggi ha pensato a tutta la famiglia del mezzogiorno e di roba da gustare ce n’è per tutti. Stiamo parlando dei suoi mulinelli agli asparagi del Po, delle crepes ripiene di asparagi, prosciutto e formaggio e poi infornate con besciamella e pomodoro.

Dopo un primo così, Barba De Nigris decide di preparare un dolce semplice e leggero che piace anche a Evelina, si vede che la primavera sta per arrivare e i piatti si fanno più leggeri. I fagottini alle mele con salsa ai frutti rossi e yougurt della De Nigris piacciono proprio a tutti. Ingredienti per la pasta: 200 g. di farina, 100 g. di burro, 1 uovo, 40 ml di vino bianco, 10 g. di lievito per dolci e un pizzico di sale. Per la farcia: 3 mele golden, 50 g. di zucchero, 40 ml di vino bianco e 150 g. di confettura di albicocche.
Il procedimento è molto semplice: stendete la pasta, saltate le mele in padella e create dei fagottini di impasto ripieni. Infornate per 20 minuti a 180° e il dessert è servito.