Antonella Clerici, il countdown della conduttrice crea apprensione in diretta

0
348

È sempre mezzogiorno ha concluso la settimana in bellezza con ospiti e risate. Antonella Clerici non riesce a fare a meno di farlo.

Antonella Clerici fa il conto alla rovescia per l’arrivo delle vacanze, proprio come quando sia andava a scuola. Per Alfio Bottaro l’estate è già arrivata e per questo si è presentato in studio con ciabatte e costume da bagno. Antonella Clerici durante la diretta non è riuscita a mantenere le risate, non solo lei ovviamente.

é sempre

Il campanello della casa del mezzogiorno il campanello non smette di suonare e Antonella non sta nella pelle, non vede l’ora di accoglierle. Due grandi ospiti esperte nelle loro materia hanno tenuto compagnia ai telespettatori.

È sempre mezzogiorno e gli ospiti di Antonella

Nello studio del mezzogiorno è il momento di Evelina Flachi. La dottoressa sorride sempre, ogni ricette proposta in studio è da premiare. Tutto merito della primavera e dei suoi frutti. Ivano Ricchebono fa in tempo a consegnare il suo piatto, gnocchi con macedonia di verdura, che il campanello della casa del mezzogiorno suona.

Antonella corre ad accogliere la Professoressa Antonella Viola, biologa, immunologa e divulgatrice scientifica. La dottoressa ha acquisito una notevole risonanza mediatica durante il periodo di emergenza sanitaria causata dalla pandemia. Ma la Viola in studio ha raccontato del suo libro e delle sostanziali differenze tra donne e uomini. Ma le sorprese non sono finite qua, ancora un ospite deve entrare.
Il pubblico da casa che durante la puntata di venerdì ha chiamato per partecipare ai diversi giochi ha sbancato. Antonella, una telefonata dietro l’altra, distribuisce premi per tutta l’Italia: la cucina via, i buoni premio del gioco Pentola o dispensa, via.

é sempre

Gli Impronta hanno portato in tavola dei cubotti di salmone in crosta di tarallo con zucchine ed erbe fresche. Mentre Mattia si è dedicato alla parte finale del piatto, il padre si lascia andare a qualche raro complimento nei confronti del figlio di cui apprezza la precisione e la fantasia.
Finalmente è arrivato il momento di accogliere il secondo ospite, si tratta di Valentina Leporati, food blogger esperta in piatti gluten free. Valentina è celiaca e per la sua prima volte nella casa del mezzogiorno ha sfornato una torta straordinaria alle fragole. Nel fare questo dolce ha dimostrato di sapere cucinare perché proporre un lievitato senza glutine non è mica semplice.
La puntata si è conclusa con Fulvio Marino e la sua pizza del venerdì!