Antonella Clerici, non si tira indietro e lancia un messaggio su Instagram che spiazza tutti

0
435

Antonella Clerici ha condiviso un messaggio su Instagram che ha lasciato tutti a bocca aperta: ecco di che cosa si tratta.

Tra le conduttrici e i volti televisivi più amati della televisione italiana, Antonella Clerici ci ha sempre tenuto a condividere messaggi anche molto importanti e profondi sui social e durante le sue trasmissioni. Il suo pubblico è abituato a vederla prendere posizione anche su temi sociali caldi del momento, come quando si è detta disgustata dall’abolizione del DDL Zan. Ma questa volta su Instagram ha davvero lasciato tutti a bocca aperta.

La Clerici non ha voluto stare in silenzio di fronte ad un tema così importante di cui tantissimi personaggi dello spettacolo stanno parlando. Anche su Instagram, Antonella ha deciso di condividere un messaggio fondamentale e profondo: ecco di che cosa si tratta.

Antonella Clerici contro la guerra in Ucraina

La guerra in Ucraina sta avendo un grandissimo impatto sulle nostre vite ed è l’argomento principale che sta occupando la stampa, i telegiornali e la televisione perché informare il pubblico è importante, affinché non ci si giri dall’altra parte di fronte a crimini del genere. Nella visione e nell’opinione collettiva la guerra in europa era un qualcosa del secolo scorso, talmente lontana da non poterla immaginare e invece è più vicina e reale di quanto sembri.

L’attacco da parte di Putin in Ucraina ha fatto capire a tutti che l’europa non è al sicuro e la guerra non è un qualcosa che appartiene a popoli lontani e sconosciuti, ma può essere vicinissima e letteralmente dietro l’angolo. La maggior parte dei personaggi pubblici e dello spettacolo non sono rimasti in silenzio e hanno preso apertamente posizione contro i crimini di Putin o comunque stanno invocando la pace per il popolo ucraino. La stessa cosa ha fatto anche Antonella Clerici su Instagram mostrandosi con una bandiera della pace e una didascalia che spera in un futuro migliore per gli ucraini colpiti.

Il messaggio è importante ed è fondamentale che passi al grande bacino d’utenza di Antonella, che è sempre crescente. Antonella ha preferito usare la piattaforma social per condividere un messaggio di pace che non è così scontato, se ancora dobbiamo avere a che fare con la guerra proprio ad un passo da noi, proprio dietro l’angolo e in cui potremmo essere capitati noi. È utile che i personaggi pubblici prendano posizione proprio in casi come questo, come ha dimostrato la nostra adorata Antonella Clerici.