Antonella Clerici, il mistero che nessuno si aspettava: il pubblico è sconvolto

0
159

Antonella Clerici, il mistero che spiazza il suo pubblico. Ecco cosa succede nel suo programma, tutti curiosi.

È sempre mezzogiorno apre le porte per accogliere il pubblico, gli chef, gli ospiti e soprattutto lei, Antonella Clerici. Nonostante il brutto tempo diffuso su quasi tutta l’Italia Antonella e la sua squadra portano il sole e l’allegria nella casa degli italiani.

mezzogiorno

La pioggia non ferma gli chef di È sempre mezzogiorno che nonostante tutto raggiungono lo studio per proporre i loro piatti e le ricette strepitose. Uno di loro durante la puntata ha deciso di preparare una ricetta, ma di questa svela solo alcuni ingredienti. E gli altri? Gli altri verranno mostrati ad Antonella e al pubblico durante la preparazione. L’attenzione è massima!

È sempre mezzogiorno e la ricetta misteriosa

È sempre mezzogiorno accoglie Ivano Ricchebono che deve sempre fare parlare di sé, questa volta lo fa con la sua ricetta: insalata di gamberi, carciofi e … Un velo di mistero piomba sulla ricetta e Antonella domanda quali siano gli altri componenti della ricetta: “E poi vedrai Anto!“, spiega lo chef ligure. Il piatto di Ricchebono è una insalata perfetta per un pic-nic, un piatto unico sano e ricco.

Oltre ai gamberi e ai carciofi nel piatto di Ricchebono ci sono le cipolle rosse, una emulsione di basilico, riso venere. La lista degli ingredienti è veramente lunga e ve la sveliamo noi: 10 gamberi viola, 6 carciofi spina, 200 g di riso venere, 1 mazzo di basilico, 1 cipolla rossa, 100 ml di aceto, 50 ml di vino bianco, 30 g di zucchero, 1 spicchio di aglio, 100 g di farina 0, 1 l di olio di semi di arachide, olio evo, sale e pepe. Un piatto da replicare senza perdere tempo, sano, colorato e goloso. Non manca proprio niente.

Fabio Potenzano decide di preparare una ricetta con un ingrediente particolare, il topinambur. Alfio Bottaro per la prima volta si rifiuta di assaggiare un piatto e tutti si domandano se stia bene: “No, non mangio cose con i topi“. Lorenzo Biagiarelli cerca di fargli capire che il topinambur è un vegetale simile al carciofo che si sposa benissimo con la ricetta dello chef e professore siciliano. Forse Alfio ci ripensa.

La puntata si conclude con la delusione di Antonella perché nessuno riesce a vincere al gioco ‘pentola o dispensa’. Per consolare la padrona di casa, la zia Cri prepara dei biscottoni al cioccolato fondente che mettono il buonumore croccanti fuori e morbidi dentro.