Antonella Clerici non ci crede: la commozione è tanta, arriva per lei una gioia immensa

0
568

Antonella Clerici accoglie il pubblico e i suoi compagni di avventura con una notizia incredibile. In studio la gioia è incontenibile.

I premi per Antonella Clerici non sono mai abbastanza. La scorsa puntata ha presentato dei piatti da Oscar, oggi comunica che è arrivata alla finale di una prestigiosa competizione internazionale. Insieme a lei ci sono delle stelle della televisione mondiale: Gordon Ramsay e Jimmy Fallon. Una grande soddisfazione per la padrona di casa di È sempre mezzogiorno.

Antonella clerici

Sei bravissima“, lavagne alzate in onore della padrona di casa Antonella. Tutto lo staff che sta dietro le telecamere accogli in questo modo un po’ ironico e scherzoso la presentatrice. È necessario riconoscerle il talento che merita, è lei accompagnata da tutta la squadra di È sempre mezzogiorno che porta alto il nome dell’Italia al C21 Awards.

Antonella Clerici e le ricette di È sempre mezzogiorno

Antonella Clerici, dopo avere comunicato la bella notizia della finale della competizione internazionale, si mette subito al lavoro. Una ricetta che di certo merita un premio per il gusto e la bellezza è quella di Natalia Cattelani: crostata alle fragole. Un dolce semplice ma molto elegante, bello e sicuramente buono. Ecco gli ingredienti necessari per replicare il dolce:

  • per la base: 250 g di biscotti secchi, 50 g di burro fuso, 1 uovo, 30 g di zucchero, la scorza di ½ limone;
  • per la farcia: 350 g di fragole, 80 g di zucchero a velo, 12 g di gelatina in fogli, 200 g di panna, 100 g di yogurt greco, Il succo di ½ limone;
  • per decorare: 5 fragole, 50 g di cioccolato bianco, foglioline di menta, confettini colorati.

Procedimento: per prima cosa tritate per bene i biscotti secchi e poneteli all’interno di una ciotola grande; versate il burro fuso e l’uovo precedentemente sbattuto con lo zucchero; aggiungere la scorza di limone e disponete in una tortiera. Informate a 170° a circa 15 minuti.
A questo punto potete dedicarvi alla preparazione della crema. Prendete 50 g. di panna e scaldatela per poi fare sciogliere la gelatina, il resto montatela lasciandola morbida e cremosa. In un recipiente profondo frullate le fragole con lo zucchero a velo e il succo di limone e filtratelo; aggiungete lo yogurt e la gelatina. Infine, amalgamate il tutto alla panna semi-montata.

La crema appena realizzata va versata sopra lo stampo di biscotti sfornato e raffreddato. A questo punto il dolce deve riposare per un paio di ore. Per un risultato perfetto è meglio lasciare la tortiera fuori dal frigo. Il risultato sarà bellissimo, decorate con qualche fragola fresca e gustate.