Antonella Clerici non ci crede, è entrato nella sua cucina: caos in diretta

0
699

È sempre mezzogiorno stupisce tutti e vince il suo personale Oscar. Una scena incredibile che nessuno si sarebbe mai aspettato.

Antonella Clerici entra nello studio di È sempre mezzogiorno come fosse una star, manca solo il red carpet. Ancora non lo sa ma direttamente dall’Academy Award le viene recapitata una statuetta dorata. La notte degli Oscar si è conclusa, qualcuno è rimasto contento altri un po’ meno, ma nella casa del mezzogiorno le polemiche di oltreoceano non entrano perché c’è posto solo per allegria e buon cibo.

oscar

Antonella Clerici può vantare di avere vinto il suo personale Oscar, tutti in Italia e negli USA invidiano la sua fortuna: una statuetta dorata in carne e ossa e in dimensioni reali.
A ricevere il prestigioso premio non è solo Antonella Clerici ma tutto lo staff di È sempre mezzogiorno. Le grandi star sono le ricette proposte dagli chef amici di Antonella che propongono idee preziose da replicare in casa.

L’Oscar di È sempre mezzogiorno

Alfio Bottaro è l’Oscar di È sempre mezzogiorno strizzato in una tutina in latex di colore oro. La padrona di casa non resiste e scoppia ridere ogni volta che lo guarda così conciato, povero Alfio. Oggi anche lui si merita un premio adatto per l’occasione, un assaggio di ogni ricetta cucinata dagli chef.

Sergio Barzetti è il primo ad accendere i fornelli della casa del mezzogiorno. Come sempre il re dei chicchi prepara un risotto alla carciofata. Una ricette che piace a Evelina Flachi, così come gradisce anche la seconda ricetta preparata da Chloe Facchini, una galatina di pollo con insalata primaverile.

oscar

Tra i fornelli di È sempre mezzogiorno tornano gli Impronta, più in sintonia che mai, per preparare un piatto godurioso ma leggero nonostante l’aspetto goloso. Ecco gli ingredienti per gli ‘ndunderi spinacini e cacio cavallo.
A ricevere il premio Oscar non è solo Antonella ma anche una ricetta di Fulvio Marino. Il pubblico ha decretato che il pane più amato di È sempre mezzogiorno è la ciabatta, un formato classico e buono per tutte le occasioni: “La ciabatta è il pane più conosciuto al di là dei confini della penisola e il più replicato dopo la baguette“, spiega il panificatore del mezzogiorno.

Tutti sanno il pane e le altre ricette preparate da Fulvio Marino non possono essere uguagliate. È per questo che oggi la puntata di È sempre mezzogiorno si conclude con una ciabatta appena sfornata.