Antonella Clerici, prende una decisione che sconvolge: il pensiero va solo a loro

0
238

Antonella e gli chef di È sempre mezzogiorno hanno proposto delle ricette ottime da preparare durante le vacanze insieme ai piccoli di casa.

È sempre mezzogiorno dedica un’intera puntata alle preparazioni pasquali: biscotti, caramelle, lasagne, cestini ripieni di uova al cioccolato e chi più ne ha più ne metta. Chi non vorrebbe stare almeno una volta nella vita nei panni di Antonella Clerici?!

è sempre

Nello studio di È sempre mezzogiorno quando sono presenti Daniele Persegani e Francesca Marsetti può succedere di tutto. Oltre a piatti molto buoni, il divertimento è assicurato e la esecuzione delle ricette diventa una farsa. Antonella non si tira mica indietro!

È sempre mezzogiorno

Durante la puntata di È sempre mezzogiorno da poco conclusa, gli chef hanno preparato numerose ricette sfiziose e divertenti da proporre per Pasqua, alcune di queste possono essere preparate in anticipo insieme ai piccoli di casa. Ecco solo alcune delle preparazioni. Le vacanze pasquali stanno per avere inizio e vi starete chiedendo come intrattenere i più giovani di casa. Perché non mettersi a impastare i coniglietti di Pasqua proposti da Natalia Cattelani? Ecco gli ingredienti:

  • 300 g di farina 0,
  • 60 g di fecola di patate,
  • 160 g di zucchero,
  • 160 g di ricotta di pecora,
  • 60 g di burro freddo,
  • 2 tuorli, ½ cucchiaino di lievito per dolci,
  • latte

La Cattelani ha farcito i suoi coniglietti con: 50 g di scorzette di arancia, 25 g di mandorle pelate, Scorza di ½ limone, 1 cucchiaio di acqua ai fiori d’ arancia, 4 uova bianche. Infine, le ha decorate con granella di zucchero, colore alimentare e zucchero a velo. Il nostro consiglio è di lasciare spazio alla fantasia dei più piccoli per farli divertire il più possibile.

Fulvio Marino non è da meno e propone un cestino formato da due impasti e riempito di piccole uova al cioccolato colorate. Una ricetta che prepara per impiegare tutti i dolci ricevuti dalla figlia. Per i dolci nidi serviranno: 500 g di farina tipo 0, 10 g di lievito di birra, 150 g di uova, 180 ml di latte, 80 g di zucchero, 10 g di sale, 80 g di strutto, scorza di limone (per l’impasto bianco); 250 g di farina tipo 0, 250 g di farina integrale, 8 g di lievito fresco di birra, 150 g di uova, 200 ml di latte, 80 g di zucchero, 10 g di sale, 80 g di strutto, scorza di arancio (impasto integrale).

I singoli composti dovranno lievitare per almeno 8 ore a temperatura ambiente, i nidi intrecciati dovranno raddoppiare il loro volume. Infornate a 180° per 16 minuti e riempite con gli ovetti colorati.