Antonella Clerici: matrimonio in vista, la richiesta che arriva fa commuovere il pubblico

0
169

Antonella Clerici celebra l’amore, e per l’occasione uno dei maestri presenti in puntata decide di dedicare all’amore un dolce arcobaleno.

Antonella Clerici e tutta la famiglia di È sempre mezzogiorno ritornano puntuali prima della pausa del fine settimana. Le aspettative sono alte e non mancano i momenti di commozione, c’è sempre un buon motivo per festeggiare, magati con un buon piatto.

mezzogiorno

È sempre mezzogiorno conclude la settimana celebrando e festeggiando, ogni occasione è buona per fare festa. Il cibo buono non manca mica, la cucina della casa del mezzogiorno è una garanzia, ma badate bene non mancano i pasticci di Antonella.

È sempre mezzogiorno celebra l’amore

A È sempre mezzogiorno arriva una richiesta particolare che lascia tutti a bocca aperta e commuove; la richiesta viene da una mamma Ivana che chiede a Sal De Riso e ad Antonella una torta per il figlio Gian Paolo che il 29 aprile sposerà il compagno Richard. La scelta di sposarsi a Gonzaga permetterà al padre malato di partecipare alla festa della coppia che celebrerà le nozze circondata dall’amore di tutta la famiglia. Il luogo scelto dagli sposi è lo stesso in cui Ivana e il marito si sposarono 52 anni fa.

In studio scoppia la commozione e tutti non stanno nella pelle, tutta la famiglia di È sempre mezzogiorno festeggia con loro. Per l’occasione Sal ha deciso di proporre un dolce arcobaleno a base di pan di Spagna e crema pasticcera, inventata per l’occasione. I due sposi saranno i primi ad assaggiarla: “Ho voluto crearla appositamente per loro“, spiega Sal. Per riprodurre i colori dell’arcobaleno il maestro pasticciere utilizza dei colori alimentari. Quando Sal De Riso tutti in studio tacciono estasiati dalla maestria del pasticciere: “Questo arcobaleno lo dedico a tutto il mondo in segno di pace e di amore“.

In puntata si presenta anche il caro amico di Antonella Daniele Persegani, i due quando cucinano insieme ne combinano di tutti i colori. La settimana non poteva finire senza un pasticcio, e Antonella non si smentisce. Durante uno dei passaggi della ricetta Persegani affida all’amica e padrona di casa la tostatura dei pinoli, ma i due si perdono nelle chiacchiere e nei ricordi d’infanzia dello chef, sapete già come è andata a finire. I pinoli tostati in realtà si sono bruciati, ma il Perse riesce a portare a termine il proprio piatto.
Il venerdì è il giorno della pizza e con la panificazione di Fulvio Marino la puntata giunge al termine.