Antonella Clerici reagisce cosi: “Che coraggio ci vuole”, è sbalordita e non vuole crederci

0
152

Antonella Clerici è sempre molto istintiva e reagisce in questo modo davanti a questa notizia, pubblico coinvolto.

Antonella Clerici entra in puntata con un pensiero in testa, il viaggio di Samantha Cristoforetti partita da poco per un’altra spedizione. Quanto orgoglio nei confronti della astronauta italiana che porta alto, veramente in alto, il nome della nazione: “Che coraggio ci vuole“, dice sbalordita Antonella.

sempre

La puntata inizia in dolcezza non solo perché Barbara De Nigris propone una torta golosa ma perché Antonella Clerici deve necessariamente fare gli auguri a una persona speciale. La padrona di casa di È sempre mezzogiorno non vede l’ora che arrivi il momento di festeggiare.

È sempre mezzogiorno in compagnia di Antonella

Nello studio di È sempre mezzogiorno è sempre il momento adatto per fare festa, ma oggi Antonella ha un pensiero solo per lui, il suo Vittorio. È lui la persona speciale che compie gli anni e Antonella non può non mandargli gli auguri in diretta.
Intanto nello studio succedono cose strane, Alfio Bottaro è arrivato anche se un po’ in ritardo, Fulvio Marino ha perso il suo cucchiaio lungo e Lorenzo Biagiarelli non trova gli occhiali. In breve tempo tutto torna al suo posto.

Ma c’è anche una novità che riguarda Antonella: Evelina l’ha messa a dieta e non può sgarrare. Gli occhi vigili della dottoressa non la perdono d’occhio, che pena deve essere stare in studio davanti a tutti quei piatti incredibili senza poterli assaggiare. Che ingiustizia, povera Antonella.

Dopo le comunicazioni importanti e le dediche del cuore, Antonella segue con attenzione gli chef che preparano nuove ricette colorate e saporite. La cipolla di Tropea è la protagonista di diverse preparazioni, da quella ideata da Mauro e Manuel Impronta che per l’occasione le riempiono di seppioline (alla napoletana). Gli Impronta da quando si sono separati – solo sul piano lavorativo, il legame tra padre e figlio è indissolubile – cucinano con più serenità anche se non mancano i momenti in cui si punzecchiano.

Come se non bastasse la dieta, Antonella è sempre più afflitta perché nessuno riesce a vincere ‘pentola e dispensa’: “Da domani i giochi li faccio io“! Minaccia la padrona di casa. La zia Cri stupisce tutti con una ricetta veramente incredibile, un polpettone di tonno accompagnato da una salsa agrodolce e piccante a base di peperoncini freschi. Ma a fare la differenza nei piatti della zia Cri è la sua simpatia.