Antonella Clerici, una richiesta d’aiuto che fa commuovere: tutti sconvolti

0
145

Antonella Clerici almeno una volta a settimana accoglie una richiesta di aiuto proveniente da fuori. Quella di oggi è arrivata da una persona inaspettata.

Nella casa del mezzogiorno è già tempo di saluti. Eh sì perché non tutti gli ospiti fissi di questa edizione saranno presenti per l’ultima puntata della stagione, quindi Antonella accoglie per l’ultima volta alcune persone.

Come quando finisce la scuola, Antonella è contenta per l’arrivo delle vacanze ma dispiaciuto per la separazione inevitabile dai suoi compagni di avventura. Non mancano le parole d’affetto anche nei confronti di Lorenzo Biagiarelli che definisce un ragazzo d’oro.

Antonella Clerici e la richiesta di aiuto

Antonella Clerici quasi si commuove quando accoglie per l’ultima volta nel suo salotto in mezzo al bosco Angela Frenda. La direttrice di Cook ed editor del Corriere della Sera puntuale ogni martedì ha raggiunto Antonella per parlare di una donna famosa. La regina Elisabetta, Oriana Fallaci, Coco Chanel e molte altre. La giornalista ha indagato e raccontato gli aspetti inediti delle vite delle donne che in un modo o nell’altro hanno lasciato un segno indelebile nella storia. Da Angela Freda il passaggio alla cucina della zia Cri è d’obbligo; è lei la responsabile dei piatti dedicati.
Per l’ultima volta Frenda ha parlato di Jiulia Roberts e del film che l’ha resa famosa, Pretty Woman, era il 1990 e lei e Richard Gere erano nel pieno della loro bellezza. Antonella ne approfitta per commentare l’affascinante attore americano e dopo di lei partono le altre donne nello studio. Un coro di fan dei Gere.
Arrivederci a settembre“, con queste poche parole Antonella congeda Frenda per l’ultima volta.

Ma non è tutto qua, chi segue il programma sa bene che Alfio viene chiamato da diverse persone che chiedono aiuto ad Antonella. Questa volta la richiesta arriva da Selvaggia Lucarelli perché il suo compagno, Lorenzo Biagiarelli è un caso disperato di disordine compulsivo: strumenti lasciati in giro, librerie in preda al caos e troppe le foto sparse per casa.

Non sono mancate le ricette, ovviamente. Oggi pariamo dal dolce proposta da Francesca Marsetti, una crostata con panna cotta e albicocche dall’aspetto invitante. Una torta dal bordo croccante dal gusto di limone e alto ripiena di crema golosa e decorata con albicocche caramellate con lo zucchero, uno dei frutti di stagione reso ancora più buono dalla caramellizzazione.
I dolci non sono finiti, la zia Cri ha dedicato a Jiulia Roberts una crema alle fragole, fresca, veloce e facile da preparare. .

mezzogiorno