Antonella Clerici, lo scatto bollente fa perde la testa alla conduttrice: tutti sconvolti

0
493

Nella casa del mezzogiorno splende sempre il sole e continua a fare caldo. Ormai è estate un po’ ovunque, sia dentro che fuori dallo studio. Ecco cosa hanno preparato gli chef oggi.

Prima di dedicarsi alle ricette, Antonella Clerici deve fare gli auguri a uno dei membri di È sempre mezzogiorno. Oggi uno degli Impronta, Mattia, ha compiuto gli anni. Antonella mostra una foto del profilo Instagram del giovane che ha spento 20 candeline, lo scatto fa alzare la temperatura. Il ragazzo tiene molto alla sua forma e per questo sta attento a ciò che mangia e pratica sport. Il risultato viene apprezzato in studio.

mezzogiorno

Ad abbassare le temperature ci ha pensato Alfio Bottaro che è entrato in studio con un ventilatore gigante, di quelli che si usano negli studi cinematografici. Antonella alla vista di questo strumento è rimasta senza parole: “Io non so mai niente, non mi dite mai niente”. Alfio ha assicurato tutti che ha calcolato tutto alla perfezione e la macchina può essere attivata senza alcun rischio, c’è da fidarsi?

È sempre mezzogiorno e le ricette di primavera

Antonella Clerici ha portato avanti la trasmissione nonostante la presenza ingombrante della macchina portata da Alfio Bottaro. La prima a essere accolta in studio è Antonella Ricci che direttamente dalla Puglia ha preparato un primo: mezzelune con ricotta forte (un formaggio tipico della sua terra) e asparagi.
Barbare De Nigris scende direttamente dalla montagna con un piatto sicuramente primaverile, ottimo da gustare dopo una lunga passeggiata sui monti: una galletto di primavera farcito con formaggio, verdure e carote e accompagnato da patate e speck. Il tipico salume di montagna non può mai mancare nei piatti della De Nigris.

Quando è giunto il momento di accogliere Gian Piero Fava tutti si devono fare da parte, lo chef romano è sempre carico di ingredienti. Mentre Fava si destreggia tra un attrezzo da cucina e l’altro, fa cadere qualcosa: “Meno male, anche lui è umano“, scherza Antonella Clerici. Alla fine il cuoco romano riesce a portare a termine la sua insalata di mare a modo suo.

La zia Cri e Massimiliano Scotti, il maestro dei gelati, preparano una ricetta a 4 mani: un morbido rotolo di pasta biscotto farcito con il gelato alla fragola preparato in puntata proprio da Scotti. La ricetta viene ultimato con dei ciuffi di panna montata e fragole fresche. Il risultato finale è una girella elegante ma golosa e irresistibile.