Antonella Clerici senza pietà, quello che dice lascia il pubblico interdetto

0
242

Antonella Clerici entra nello studio di È sempre mezzogiorno, inizia la sua puntata facendo una battuta al quanto diretta.

Nello studio di È sempre mezzogiorno si rischia di vederci doppio, un ospite in atteso raggiunge Antonella Clerici che è finalmente contenta di parlargli di presenza e non attraverso uno studio. L’ospite è accompagnato da un gemello diverso, però. In realtà si tratta di Alfio Bottaro che tanto vorrebbe essere al suo posto.

clerici

Antonella Clerici prima di accogliere ospiti e chef festeggia la vittoria dell’Inter come una vera e propria tifosa: “Mi dispiace per le lacrime dei milanisti”, gira il coltello nella piaga ridendo.

Antonella Clerici a È sempre mezzogiorno

Antonella Clerici dopo i festeggiamenti da stadio passa ai fornelli per accogliere il primo chef di È sempre mezzogiorno. La puntata di È sempre mezzogiorno si apre con una ricetta ottima per questi giorni: leggera, colorata, ovviamente saporita, e sana. Un’ottima idea per il periodo post feste. Si tratta delle carote con cagliata lattea e olive preparate da Andrea Ribaldone.

Finalmente è arrivato il momento di accogliere Federico Quaranta e Antonella Clerici corre ad abbracciare il suo caro amico, il volto di Linea Verde e de Il provinciale. Il presentatore si diletta a portare il suo pubblico in lungo e in largo per l’Italia alla scoperta dei luoghi più puri e meno battuti. Adesso che il nome dell’ospite è stato svelato capirete il disappunto di Lorenzo Biagiarelli quando Alfio si è spacciato per il fratello gemello del presentatore.

Dopo la ricetta da evelino doro di Andrea Ribaldone arriva in studio Natalia Cattelani e le calorie risparmiate nel primo piatto vengono inserite nel dolce proposto dalla blogger. Una torta da riciclo a base di uova di cioccolato e panna: “Possiamo anche inserire le colombe avanzate“, chiede Antonella mentre monta la panna. Un’ottima idea promossa da tutti i presenti golosi. La Cattelani regala una chicca: “Questa torta può anche essere congelata e consumata al momento del bisogno“.

Il divertimento continua in compagnia di Daniele Persegani che decide di preparare dei maltagliati “Quelli veri”, precisa lo chef. Il Perse si mette subito all’opera e inizia a stendere la pasta, ma per un’operazione del genere servono attrezzi adatti: “Ho portato il mio mattarello, ecco che lo sfodero. Voi forse non lo sapete, ma più è grosso meglio è“! In studio nessuno riesce a trattenere le risate, neanche Antonella Clerici.