Antonella Clerici, si commuove davanti una dedica molto speciale: pubblico emozionato

0
235

È sempre mezzogiorno sforna la ricetta del cuore dedicata a lei, anzi a loro: tutte le mamme del mondo in onore della festa della mamma.

È sempre mezzogiorno accende i fornelli e scalda il forno, tutti gli chef sono pronti per mettersi a lavoro. Tra i presenti in studio: Chloe Facchini, Ivano Ricchebono, Simone Buzzi, la zia Cri e ovviamente Fulvio Marino. Sono questi i nomi di coloro che hanno sfornato le deliziose ricette di oggi.

sempre

Antonella Clerici durante la puntata ha dato una piccola anticipazione su ciò che succederà domani, una puntata incredibile dedicata ad alcune persone speciali. Anche oggi è partita qualche dedica speciale, tutto per il fine settimana che è sempre più vicino.

È sempre mezzogiorno e la dedica alle mamme

È sempre mezzogiorno ha accolto il pubblico per una puntata speciale, quella appena trasmessa è una delle dirette che precede la festa della mamma e per questo la ricetta del dolce preparato da Chloe Facchini viene dedicata alla mamma, anzi no a tutti le mamme del mondo. Una crostata a base di ricotta e frutta fresca che prende il nome di cream tart per il modo in cui viene trattata la frolla. Ingredienti per la frolla: 1 kg di farina 0, 600 g di burro freddo, 400 g di zucchero a velo, 160 g di tuorli, scorza di limone, 1 bacca di vaniglia.

La presenza dello zucchero a velo al posto di quello semolato rende l’impasto molto più friabile evitando che al taglio tutto si spappoli in mille pezzi. Chloe ha farcito la crostata con una crema a base di ricotta fresca e zucchero a velo. Infine, ha decorato con la frutta di stagione. Un cuore dolce e colorato, questo il risultato.

Antonella è veramente entusiasta, ma la sua felicità è destinata ad aumentare grazie alla telefonata di una telespettatrice. Grazia ha telefonato per partecipare al gioco dell’alberello ma si lascia andare a una serie di complimenti rivolti ad Antonella. La padrona di casa quasi si commuove e la invita in puntata, ma non è tutto qua. Grazia presa dell’entusiasmo della chiacchierata con il suo idolo ha posto una domanda a Evelina, in studio tutti non sono riusciti a trattenere le risate: “Apriamo una nuova rubrica che permette al pubblico di chiamare e fare domande ai presenti. Dato che siamo in diretta quello che succede succede“, dichiara Antonella.

Oggi sono tutti irrefrenabili e Lidia chiama per un altro gioco, ma anche lei ha adulato Antonella, lo staff, gli chef, gli ospiti. Insomma, proprio tutti!