La Clerici pronta per il weekend sanremese, sorpresa incredibile nessuno ci crede

0
310

Antonella Clerici apre l’ultima puntata della settimana di È sempre mezzogiorno, ancora una volta dedicata a Sanremo 2022.

Antonella Clerici apre un’altra puntata di È sempre mezzogiorno dal bosco in fiore, comincia subito col dare appuntamento al pubblico a lunedì per commentare i vincitori di Sanremo che verranno proclamati la sera di sabato 5. Dopo avere congedato la scogliattolina, oggi a dimensione d’uomo, parte la musica che annuncia l’arrivo di una super coppia.

Antonella Clerici

“Che fretta c’era, maledetta primavera”, con Loretta Goggi di sottofondo che canta Antonella Clerici accoglie i gemelli Billi che si accomodano dietro ai fornelli per preparare una ricetta di mare.

Antonella Clerici e le ricette di È sempre mezzogiorno

Antonella Clerici accoglie i gemelli Billi nella cucina più famosa di Italia. La coppia di fratelli non perde tempo e si mette subito al lavoro per preparare la ricetta delle capesante panate. Per il piatto dei gemelli servono i seguenti ingredienti:

  • per la panatura ai pomodori: 6 noci di capesante, 60 g di mollica di pan carré, 40 g di burro, pomodorini semi secchi, basilico;
  • per la panatura alle olive taggiasche: 6 noci di capesante, 100 g di olive taggiasche denocciolate, 50 g di mollica di pan carré, 1 mazzetto di prezzemolo, olio evo
  • per le cocotte di patate: 2 patate a pasta bianca, 1 cipolla bianca, 1 spicchio d’aglio, 100 ml di latte, 1 mazzetto di timo, olio evo, sale e pepe;
  • per guarnire: pomodorini semi secchi, olive taggiasche denocciolate.

Anche in questo piatto la Liguria è presente non solo attraverso il pesce ma anche il profumo della liguria si sente grazie alle olive taggiasche prodotte sul territorio. Un elogio alla terra che ospita il festival di Sanremo.

Leggi anche -> Spaghetti burro e alici, ora non è più un segreto: ecco la ricetta della nonna che ci sorprenderà

Antonella Clerici

E direttamente da Sanremo arriva una chiamata che Antonella Clerici non si aspetta lasciandola a bocca aperta e contenta. Gianni Morandi in collegamento dal teatro dove ha appena finito le prove. Quattro chiacchiere tra la padrona di casa e il cantante sempre giovane. Quale sarà il segreto di Morandi per mantenersi così in forma? “Continuo a correre ogni mattina, 6,7 km. In questi giorni la corsa mi aiuta a smaltire la tensione“.

Leggi anche -> Intervista a Giorgia Di Sabatino, la rivoluzione di CooktheLook: “Cucinare è per tutti”

Intanto Chloe Fantini ha preso posto per preparare il suo piatto dedicato ad Achille Lauro che tanto sta facendo discutere a seguito delle sue performance. Chloe prepara dei tortelloni al burro e oro, irresistibili. Questi gli ingredienti:

  • per la pasta: 400 g di farina 00, 4 uova;
  • per il ripieno: 500 g di ricotta di pecora, 180 g di formaggio grattugiato, ½ spicchio di aglio, sale e pepe;
  • per il condimento: 200 g di burro, 250 g di passata di pomodoro, 1 spicchio di aglio, basilico fresco, sale e pepe.

Un piatto semplice che Chloe prepara con grande maestria facendo venire l’acquolina in bocca a tutti i presenti.

Antonella Clerici