Antonio Conte, i segreti della sua forma fisica: dieta e allenamento

0
198

Dopo lo Scudetto vinto all’Inter, Antonio Conte è attualmente libero in attesa di una chiamata: i segreti dell’allenatore leccese

Conte dieta

Al momento Antonio Conte è libero in attesa di una nuova chiamata entusiasmante della sua carriera. Dopo aver trionfato alla guida dell’Inter con la vittoria dello Scudetto, lo stesso allenatore leccese è impegnato su Sky Sport come opinionista delle sfide di Champions League. Nelle ultime ore il suo profilo è stato accostato al Manchester United come svelato da Sky Sport e dai tabloid come il “The Guardian”. In Premier League ha già guidato il Chelsea vincendo il campionato  inglese e la Coppa d’Inghilterra.

Nazionale italiana di calcio, cosa mangiano gli azzurri prima delle partite

Antonio Conte, tutte le curiosità fuori dal campo

In estate, senza ritiri e stress, si è dedicato al mare e alla sua forma fisica. Sul suo profilo Instagram mostra sempre filmati dei suoi allenamenti, come faceva ai tempi dell’Inter. Dopo gli allenamenti di squadra, si dedicava al suo corpo sudando in cyclette. Per quanto riguarda l’alimentazione è sempre molto restio ad esagerare. Per esempio, in estate, ha mostrato il menù con un pranzo a base di friselle, pomodoro, tonno e prosciutto, ma il suo piatto preferito da buon leccese è davvero una bomba: la parmigiana di melanzane.

Dieta e sport, la giusta alimentazione per prevenire gli infortuni muscolari

I suoi momenti di relax li passa così al mare quando può. In estate l’ha definito il suo antistress ed è molto religioso come ha svelato:  “Vado in chiesa tutti i giorni delle partite, e non per avere successo. Quando non posso andare, prego durante la settimana, anche solo per dieci minuti”, ha raccontato in passato. Da anni è sposato con Elisabetta e dalla loro relazione è nata la figlia Vittoria. Il suo sogno da bambino, se non fosse diventato prima calciatore e poi allenatore, era quello di professore di educazione fisica.

Nonostante gli anni che passano, lo stesso Conte mostra sempre un fisico da urlo dopo aver appeso gli scarpini. Una forma fisica invidiabile anche dai suoi calciatori, che devono affrontare i duri allenamenti dello stesso allenatore pugliese. Una vita intera sui campi di calcio prima di una piccola pausa per poi ricominciare più forte di prima. Il Manchester United potrebbe essere a sorpresa la sua nuova destinazione dopo la disfatta dei Red Devils contro il Liverpool.

conte allenamento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here