Per tutti gli appassionati dei supereroi, ecco la pasta di Spiderman: facile e veloce

0
174

Il primo di Spiderman è un piatto che piacerà a tutti, non solo agli amanti dei supereroi. Niente paura per prepararlo non sono necessari dei super poteri.

In famiglia ci sono dei palati che non è mica facile da soddisfare, quelli dei più piccoli. Abituare i bambina a mangiare bene è una vera e propria missione che richiede tempo ed energie. In pratica basta avere solo un po’ di fantasia per proporre in modo differente dei piatti che appartengono alla normale quotidianità di ogni famiglia e il gioco è fatto.

foto da canva

 

Rendere felici attraverso i propri piatti dà sempre grandi soddisfazioni, siano essi piccoli o grandi. Per ottenere questo risultato non è necessario essere dei grandi chef o conoscere tecniche incredibili, basta semplicemente avere un po’ di fantasia.

Il primo piatto di Spiderman

Il primo piatto che vi proponiamo oggi è una ricetta più comune di quanto possiate immaginare, questo è solo un modo divertente per proporla ai più piccoli o durante una cena a tema con gli amici. Si tratta dei più classici gnocchi alla sorrentina in cui il formaggio filante crea delle vere e proprie trame tipiche uguali a quelle del personaggio dei fumetti.
La preparazione è estremamente semplice, ecco gli ingredienti per 4 persone:

  • 250 g di gnocchi confezionati
  • 200 g di mozzarella (meglio scegliere il panetto, lo stesso utilizzato nella pizza)
  • 200 g di salsa di pomodoro
  • basilico
  • 1 spicchio di aglio
  • sale q. b.
  • olio evo
  • formaggio grattugiato

Per prima cosa dovrete tagliare a listarelle molto sottili la mozzarella, per compiere questo passaggio potete aiutarvi con una grattugia in modo da realizzare delle vere e proprie ragnatele di formaggio.
In una padella fate rosolare uno spicchio di aglio con un filo di olio extravergine di oliva, poi aggiungete la passata di pomodoro, condite con pizzico di sale e lasciate cucinare con una foglia di basilico. Aglio e basilico verranno tolti a fine cottura. Spegnete la fiamma e aggiungete il formaggio.

Portate a bollore l’acqua, aggiungete del sale e buttate gli gnocchi. Dopo qualche minuto (meno rispetto a quello indicato sulla confezione), scolate gli gnocchetti all’interno della padella con la salsa e il formaggio e mescolate con attenzione. Quando il formaggio si sarà sciolto per bene il primo piatto di Spiderman sarà pronto per essere servito. Dividete gli gnocchi all’interno di ciotole non troppo grandi in modo da mantenere alta la temperatura e morbido il formaggio. Per completare potete aggiungere una spolverata di formaggio grattugiato prima di servire.