Avocado toast per tutti i gusti: ricetta veloce per pranzo e colazione

0
382

L’avocado toast è il piatto del momento! Per una colazione piena di energia o un pranzo leggero, ecco come prepararlo per tutti i gusti.

L’avocado è il cibo del momento: fioccano le ricette più disparate per sfruttare al meglio questo super frutto ricco di vitamineproteine per una colazione energetica e gustosa oppure un pranzo leggero ma senza rinunciare alla bontà. Tantissime varianti diverse, per tutti in gusti e le necessità, che voi siate vegani, vegetariani o onnivori, l’avocado toast è quello che fa per voi, strizzando l’occhio alla linea e alla prova costume imminente. Ecco come prepararlo in modo semplice e veloce.

Ricetta avocado toast pronto in 5 minuti

Per quanto riguarda l’avocado, è consigliabile la qualità hass, che si riconosce perché ha la buccia scura e una forma più arrotondata. L’avocado hass matura più velocemente ed è più facile utilizzarlo per i vostri toast, dato che andrà spalmato. Potete scegliere il pane che più vi piace, anche se è consigliabile un pane adatto ad essere tostato come il pancarrè.

Leggi anche–> “Devi fare la dieta”, Mara Venier perde la testa e risponde così

Tostate una o due fette di pane con un tostapane, oppure mettendole in padella. Prendete il vostro avocado ben maturo e schiacciatelo con una forchetta fino ad ottenere una pasta morbida e spalmabile. Spalmatela quindi sulle fette di pane e questa sarà la base del vostro avocado toast. Come topping, invece, si può davvero spaziare con i gusti e i sapori diversi e potete scegliere secondo le vostre esigenze.

Potete optare per un uovo al tegamino oppure strapazzato da aggiungere sul vostro toast assieme ad un po’ di pomodorini tagliati piuttosto finemente e conditi con olio a crudo. Se non amate le uove potete optare per un po’ di salmone affumicato oppure di tartarre al salmone condita con olio a crudo e un po’ di sale e pepe. Aggiungete anche cipolle di tropea a crudo, tagliate molto finemente per un tocco in più.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here