Banane, come conservarle più a lungo: la vera casalinga trova sempre la soluzione (economica)

Mangiare le banane è fondamentale visto che è ricca di nutrienti, soprattutto d’estate: ma quante volte siamo costretti a buttarle perchè si rovinano troppo in fretta?

Ricca di potassio, fosforo, magnesio e acqua, la banana è un frutto davvero speciale: soprattutto nelle giornate più calde, fornisce notevole energia. Inoltre, è molto importante per il nostro organismo facendo funzionare in maniera corretta il sistema cardiovascolare.

foto da canva

Ingredienti speciali che danno numerosi benefici al nostro organismo. Inoltre, se viene mangiata fresca diventa un rimedio naturale per combattere anche l’ulcera gastrica. Grazie alle sostanze nutrienti all’interno, è possibile neutralizzare l’acidità creata dai succhi gastrici.

Soprattutto nel periodo più caldo dell’anno, mangiare una banana fresca riesce a ristabilire i valori standard nel nostro organismo. Inoltre, dà numerosa energia visto che è fonte di zuccheri semplici e sostanze vasoattive: viene consigliata dopo lo sforzo fisico intenso, come dopo corsa o nuoto. Sostanze nutrienti che danno benefici al nostro corpo nelle giornate anche afose: di solito le persone la mangiano anche a colazione per iniziare in maniera energica la routine.

Banane, la soluzione della casalinga

banana

Così sul profilo TikTok di Daniele Paci è stato anche svelato un trucco per conservare di più le banane: “Molti dicono che per allungare la conservazione delle banane, è opportuno ricoprire il picciolo con la carta stagnola”. Così per sei giorni le ha lasciate sul tavolo con gli scatti di tutti i giorni: l’esperimento funzionerà con le banane che dureranno di più, non tantissimo.

#mangialocale #banana #trucco ♬ suono originale – Daniele Paci


Un metodo alternativo per non gettare via le banane dopo pochi giorni. Quando diventa matura, il frutto non è più mangiabile visto che diventa di colore nero. Il motivo è spiegato direttamente dal cambiamento di colore in ogni fase: da acerba e verde, a gialla fino a diventare marrone o nera.

Questo è perché si forma il gas etilene, che nei vegetali ha la funzione come ormone della crescita, facendo così cambiare il colore della buccia della banana. Un metodo alternativo per prolungare così la sua durata nell’arco di una circa settimana: segreti utili per riuscire a massimizzare una banana. Non sempre è possibile conoscere informazioni importanti proprio per questo è utile andare ad informarsi.

Su TikTok l’informazione sui cibi è diventata virale con consigli e segreti davvero preziosi rispetto al passato. In questo modo, le persone scorrendo velocemente sull’app possono assorbire numerosi consigli da poi mettere in pratica nella vita di tutti i giorni.

banana da buttare

Impostazioni privacy