Belen è pazza per questa bevanda, il segreto che nessuno sapeva

0
93

Belen Rodriguez ha condiviso su Instagram una bevanda che ama particolarmente: il mate argentino. Di che si tratta?

La bellissima e talentuosa Belen Rodriguez non ha mai voluto nascondere le sue origini argentine e ha sempre portato con fierezza la sua cultura e le sue tradizioni, spesso integrandole con quelle italiane. La showgirl e conduttrice, che di recente si è lanciata anche nell’avventura de Le Iene assieme a Teo Mammuccari ha condiviso con i suoi fan una bevanda tipica della sua terra: il mate.

Se non siete mai stati in Argentina, Paraguay, Brasile o Uruguay c’è una possibilità che non sappiate cosa sia il mate, questa particolare bevanda tipica di certe zone dell’America del Sud, dal sapore davvero unico nel suo genere. Ma di che cosa si tratta esattamente e come si fa?

Il mate, la bevanda argentina che beve Belen Rodriguez

Questa particolare bevanda sudamericana, in particolare originaria delle zone del Paraguay, Argentina, Brasile e Uruguay, non è altro che un , detto infatti anche tè paraguaiense, ottenuto dalle foglie di un arbusto sempreverde che cresce proprio in quelle zone. Ma il sapore non è quello di un te classico all’inglese: ha un gusto molto più aromatico e amaro, davvero unico nel suo genere. Molto dissetante e cardiotonico, il mate è una delle bevande più consumate in Sudamerica.

Essendo ricco di caffeina, oltre a stimolare le funzioni cardiache è utile anche per regolare l’apparato gastrointestinale, a dare energia all’organismo e a farci iniziare la giornata con la carica giusta, magari se non vogliamo bere troppo caffè. Non solo, la presenza di caffeina rende questo tè un ottimo alleato per chi sta cercando di bruciare grassi e rimettersi in forma, senza eccedere naturalmente. Altre importanti proprietà sono diuretiche e toniche, oltre a diminuire l’appetito.

Per una showgirl così attenta al fisico e all’alimentazione come Belen Rodriguez, non c’è da stupirsi se il mate è una delle bevanda che inserisce nella sua dieta e nel suo regime alimentare sempre molto equilibrato e salutare. La conduttrice argentina non perde occasione per allenarsi e fare tanto sano sport per mantenersi in forma e in forze, anche dopo due gravidanze. Il suo corpo, infatti, sembra non essere cambiato di una virgola da quando ha partorito Santiago e Luna Marì. Non è magia, è anche un po’ di mate, la bevanda che dovreste inserire anche voi nella vostra dieta, sostituendo di tanto in tanto il caffè.