Bicchiere per granita istantanea: che cos’è e come funziona

0
574

Su TikTok non si parla d’altro: il bicchiere per granita istantanea sembra davvero il gadget dell’estate, ma funziona davvero? 

Quando TikTok pubblicizza un gadget, è corsa a chi se lo accaparra per primo. Quest’anno è il turno del bicchiere per la granita istantanea, un oggetto che potrebbe davvero cambiare la vita di tutti gli amanti della granita e i nemici dell’afa estiva. I video parlano chiaro: un semplice bicchiere in plastica colorato che crea dal nulla una perfetta granita del gusto che si vuole...ma funziona davvero? Ecco tutto quello che dovete sapere prima di aquistarlo ad occhi chiusi.

Bicchiere per granita istantanea: magia o scienza?

Non è magia quella che muove il bicchiere più famoso di TikTok, ma un meccanismo molto semplice. Sono ormai diverse le aziende che producono questi speciali bicchieri in silicone, di vari colori, che permettono di avere una granita del gusto che preferite in pochissimi minuti. Vi sono anche diverse misure tra cui scegliere: dal formato bambini a quello per più persone, naturalmente cambierà anche il prezzo.

Leggi anche–> Birra fredda in pochi minuti? Il segreto efficace che in pochi conoscono

Tutto quello che dovrete fare è prendere il vostro bicchiere e lasciare che congeli in freezer. In questo modo il nucleo di congelamento della cup, appunto, congelerà e sarà tutto ciò che vi serve per avere una buonissima granita. Mentre il bicchiere riposa in freezer, potete scegliere il gusto della vostra granita: coca colaaranciatagingercaffèlimonata e chi più ne ha, più ne metta. Sbizzarritevi con gusti e combinazioni!

Leggi anche–> Voglia di tagliatelle light? Ecco la ricetta che ti piacerà moltissimo

Quando il bicchiere avrà congelato, versate il liquido che avete scelto e schiacciate il bicchiere in silicone: questo semplice movimento congelerà il liquido all’interno rendendolo granita! Un meccanismo molto semplice ed intuitivo per risultati sorprendenti e rinfrescanti. Funziona davvero, quindi, non resta che provarlo!

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here