Birra fredda in pochi minuti? Il segreto efficace che in pochi conosco

0
631

Che brutto quando, si torna dal supermercato, è l’ora dell’aperitivo e la birra è calda. E il calice ghiacciato pieno di birra rimane un sogno.

birra fredda
(Canva photo)

Purtroppo capita molto spesso che ci si dimentica di mettere le bibite in fresco, in modo da berle ghiacciate, sopratutto in questo periodo estivo. Raffreddare una birra è di vitale importanza, perché calda non si può proprio bere è una delle cose più fastidiose che esistono. Gustarsi una birra fredda per molti amatori è un rituale, un vero appuntamento con la propria bionda o scura che sia; quando però capiamo che la freschezza non è quella che desideriamo cerchiamo di riparare il danno e metterle di corsa nel frigorifero, ma  servirà molto tempo per ottenere una birra ghiacciata. Ed ecco la domanda che tutti noi ci facciamo: qual’è il modo più veloce per raffreddare una birra?

Leggi anche-> Spaghettini alla diavola, zucchine ripiene

Il rimedio c’è esiste, in verità c’è ne più di uno che ora vi elencheremo ma il più efficace secondo il team mezzokilo è il trucco del tovagliolo. Si, avete capito bene: servirà un tovagliolo o ancora meglio una carta assorbente da cucina. Basterà infatti avvolgere la bottiglia della birra all’interno di un tovagliolo di carta bagnato ed inserirla dentro al freezer per 15 minuti circa. Quella che andrete a togliere dal freezer sarà una birra decisamente fresca come piace a noi: l’acqua  con cui abbiamo bagnato il tovagliolo, infatti, diventa un conduttore di calore migliore dell’aria del freezer per cui lo scambio termico sarà migliore e sicuramente più rapido.

Birra fredda: come fare, scopri il trucchetto

Leggi anche-> La bottarga l’oro del mare, il pane al cioccolato

Un altra soluzione per raffreddare velocemente la birra c’è, ma sicuramente un pò più impegnativa. Prendete una bacinella mettete l’acqua e dei cubetti di ghiaccio facendo una proporzione del 50% circa. A questo punto aggiungete del sale da cucina, è risaputo infatti che consentirà di abbassare il punto di congelamento dell’acqua, permettendo al ghiaccio di sciogliersi subito e all’acqua di diventare incredibilmente fredda. Inserire le bottiglie di birra all’interno e come per magia dopo pochi minuti diventerà fresca e pronta da bere.

birra fredda
(Canva photo)

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here