Bruno Barbieri commuove tutti, il pensiero speciale per lei: “Le devo tutto”

0
663

Bruno Barbieri fa scintille su TikTok e i fan lo adorano, anche e soprattutto quando racconta aneddoti della sua vita.

Bruno Barbieri sa bene come usare i social. Non è detto che i grandi nomi dello spettacolo e dello show business sappiano anche affermare la loro presenza sui social, soprattutto quelli più giovani come TikTok, che ha un linguaggio molto diverso rispetto ai classici Instagram e Facebook. Ma questo non è certo un problema per Barbieri, che si trova a suo agio ovunque e i fan lo apprezzano anche per questo.

Lo chef stellato, tra i più amati e apprezzati del panorama food e ristorazione, si è fatto conoscere sempre di più grazie alla sua partecipazione come giudice di Masterchef Italia, fin dalla prima stagione. Ma che cosa ha fatto su TikTok questa volta?

Bruno Barbieri fa scintille su TikTok: la confessione

Lo chef Bruno Barbieri su TikTok è diventato una vera e propria star, non solo del mondo della ristorazione e del food, ma anche dello spettacolo in generale. I suoi video divertenti delle reaction ai cuochi americani che tentano di replicare piatti italiani, spesso con varianti discutibili, sono diventate virali e i commenti si moltiplicano, così come le domande. I fan continuano a fare a Barbieri tantissime domande, anche sulla sua vita privata e sul suo passato e lui risponde sempre con grande sincerità.

Bruno Barbieri

Questa volta ha raccontato di una persona molto importante per la sua vita: la nonna. È stata lei a fargli da musa ispiratrice e grazie a lei, Bruno ha sviluppato la sua passione per la cucina e per il cibo proprio grazie a lei. Lo chef stellato inoltre ha paragonato la sua adorata nonna alla protagonista di un film cult per tutti gli amanti della cucina “Il pranzo di Babette“. “Mia nonna è Babette” – dice Barbieri su TikTok con grande amore negli occhi e nella voce.

 

@bruno.barbieri #risposta a @ciro_insigne #nonna #food ♬ suono originale – BrunoBarbieriChef

Nonna Mimì, questo il nome della nonnina di Barbieri, è spesso nei pensieri e nei racconti del nipote: Nonna Mimì mi ha insegnato la storia del cibo, ogni volta che si andava a pranzo o a cena ci interrogava.” – aveva raccontato lo chef Barbieri a Verissimo, in una bella intervista di Silvia Toffanin in cui lo chef aveva parlato a cuore aperto del suo passato, del rapporto con il padre, dell’esperienza di Masterchef e il lavoro sulle navi da crociera.