Bruno Barbieri rompe il silenzio: la confessione choc, lascia tutti senza parole

0
153

Bruno Barbieri cosi ha deciso di farlo sui social. La sua confessione ha lasciato i suoi fan senza parole. Finalmente sappiamo come si fa.

Per diventare uno chef stellato è possibile così fare un percorso importante: tutto il racconto anche di Bruno Barbieri, che può vantare ben sette stelle Michelin al pari di Gualtiero Marchesi.

bruno barbieri

Una storia ricca di colpi di scena diventando così uno dei più importanti chef: Bruno Barbieri ha raccontato così tutta la verità per come avere una stella Michelin. Rispondendo alla domanda su TikTok ha rivelato che bisogna avere, in primis, del gran talento: poi, ha suggerito di avere un grande ristorante e di essere un grande chef. Importante sarà anche lavorare e studiare per tanto tempo per poi essere fortunati.

Lui, al pari di Gualtiero Marchesi, ha ottenuto ben sette stelle Michelin arrivando ad essere uno dei principali chef del panorama italiano e non solo. Il suo successo è aumentato a dismisura anche grazie alla partecipazioni in diversi programmi tv, come giudice di Masterchef, per esempio.

Bruno Barbieri, il talento è importante: tutti i consigli

bruno barbieri

Bisogna iniziare a lavorare fin da subito, proprio come ha fatto lo chef Barbieri, con la dura gavetta che l’ha visto protagonista in varie parti del mondo. Bisogna poi studiare facendo un corso in una scuola culinaria: poi bisogna passare junior chef a senior chef fino a chef di partita. I segreti saranno anche quelli di preparare piatti da urlo miscelando i sapori: l’ispettore Michelin darà una stella anche per come si presentano i piatti o pulire la cucina.

La visita dell’ispettore può avvenire diverse volte e bisogna stare sul pezzo: inoltre, il ristorante dovrà trovarsi in una mappa Michelin e non saprai mai quando verranno a visitarti. L’obiettivo è quello così di fornire ai propri clienti cibo di alta qualità, con ingrendienti da urlo e molto freschi. Lo stesso Barbieri ha iniziato così il suo successo aprendo vari ristoranti in giro per l’Italia diventando un punto di riferimento da urlo.

Una storia ricca di colpi di scena diventando protagonista come giudice di MasterChef Italia. Nel corso della sua vita ha scritto anche tanti libri pensando anche al miglioramenti dei suoi locali, sparsi per l’Italia. Tanta gavetta per poi imporsi nel settore della ristorazione conquistando così ben sette stelle Michelin, uno dei migliori in circolazione. Nel 2022 è stato superato da Enrico Bartolini del Mudec di Milano, che ne conta persino 9 stelle.

bruno barbieri