Bruno Barbieri, l’ hamburger dello chef fa impazzire tutti: ricetta bizzarra

0
186

Una ricetta davvero imperdibile quella che Bruno Barbieri ha presentato ai suoi fan con un video su YouTube: di che si tratta?

Uno dei volti e dei nomi più amati del panorama culinario italiano, Bruno Barbieri si è fatto col tempo conoscere e amare dal pubblico sempre di più. Soprattutto in seguito alla sua partecipazione, tuttoggi attiva, come giudice di Masterchef Italia, i fan hanno imparato a capirlo a fondo e ad apprezzarlo ogni giorno di più. Pian piano la sua fama ha iniziato ad esulare da quella di chef stellato e internazionalmente riconosciuto, e oggi è anche una star televisiva e del web.

 

Nonostante tutto Barbieri non ha mai perso la sua simpatia e la sua semplicità. Ecco perché non ha mai smesso di raccontare ricette su YouTube con chiarezza e accessibili a tutti. Questa volta, si è davvero superato con la super ricetta dell’hamburger di faraona. Come realizzarla a casa vostra? Ecco la ricetta ufficiale di Barbieri.

Bruno Barbieri: la ricetta dell’hamburger di faraona

Innanzitutto è bene capire gli ingredienti che vi occorreranno per realizzare questo delizioso piatto. Secondo la ricetta di Bruno Barbieri: 2 panini per hamburger, 200 grammi di faraona tritata, grasso pestato, 40 grammi di pancetta dolce, scarola, 1 patata, pecorino stagionato, frutta candita, aglio, cipolla, maionese, senape, erbe aromatiche, olio extravergine d’oliva, sale, pepe. Una volta che avete a portata di mano tutti gli ingredienti, potete passare all’azione e iniziare a preparare il vostro favoloso hamburger.

Lessate le patate e mettete in una padella cipolla e olio lasciandola dorare per bene. Aggiungete la pancetta e fate rosolare tutto, fino a che non sarà del colore e della consistenza giusta. Cuocete in padella anche la scarola, con olio e sale e un po’ d’acqua. In un’altra terrina mettete la carne, le patate, le spezie, il grasso e il pepe e iniziate ad impastare per bene. Quando l’impasto sarà pronto, dovrete dare la forma di un hamburger: formate due palline e schiacciatele su un tagliere con la mano. Rosolate i due hamburger sulla griglia e cuocete quanto volete.

Lasciate riposare la carne e pensate al pane. Prendete la maionese e la senape e mischiatele insieme, infine spalmatele sulle fete di pane assieme al pecorino, la cipolla, la scarola e la pancetta e gli hamburger. Componete il vostro hamburger e se volete infilzate con degli spiedini per tenere assieme il tutto. Provare per credere, parola dello chef stellato Bruno Barbieri!