Bruno Barbieri, quanto costa mangiare nei suoi ristoranti: menù e prezzi

0
1300

Bruno Barbieri è tra gli chef stellati più amati d’Italia: ma quanto costa veramente una cena in un suo ristorate? Ecco menù e prezzi.

Dopo “Masterchef Italia” e “Quattro Hotel”, Bruno Barbieri è diventato non solo tra gli chef stellati più amati in Italia, ma anche una vera e propria personalità televisiva con il suo carattere scoppiettante e il suo karisma. Ma Barbieri è prima di tutto uno chef, con una grandissima passione per la ristorazione, per il mondo della cucina e per il cibo, che maneggia con amore, cura e talento. Naturalmente una cena o un pranzo in uno dei suoi ristoranti non è economico né per tutte le tasche, ma è davvero un’esperienza a tutto tondo: ecco quanto costa.

Bruno Barbieri: menù e prezzi dei suoi ristoranti

Una lunga gavetta e anni di duro lavoro e studio hanno portato Bruno Barbieri dov’è oggi: nell’Olimpo degli chef stellati italiani e internazionali. L’amore per la materia prima di altissima qualità e il recupero della tradizione, lasciando spazio comunque alla modernità rendono l’esperienza in uno dei suoi ristoranti davvero unica. Naturalmente si tratta di prezzi alti, perché la qualità va pagata e un pranzo o una cena da Barbieri potrebbe non essere accessibile a tutti.

Leggi anche–>Pop corn ricoperte di Nutella: come si preparano a casa in 10 minuti

Ma rispetto ad altri colleghi chef stellati, i prezzi dei ristoranti di Barbieri non sono poi così alti rispetto all’altissima qualità dell’offerta. Ad esempio nel suo “Bistrot Fourghetti” nel centro storico di Bologna con 65 euro si può tranquillamente consumare un pranzo di ben tre portate e un dessert e aggiungendo circa dai 30 50 euro si possono anche gustare i pregiatissimi vini delle cantine dello chef.

Leggi anche–>Antonino Cannavacciuolo: l’annuncio dello chef emoziona tutti

In generale, gli antipasti si aggirano intorno ai 12 euro, ma possono anche raggiungere i 25, i primi piatti possono costare 14 euro come circa 20 euro e vanno dai tortellini alle zuppe. Per quanto riguarda i secondi piatti, invece, la fascia di prezzo è circa 20-24 euro con carne e pesce di altissima qualità. I dolci hanno un prezzo che si aggira attorno ai 14 euro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here