Pop corn ricoperte di Nutella: come si preparano a casa in 10 minuti

0
726

Pop corn alla Nutella è uno snack super veloce da fare in 10 minuti. Una variante del classico pop corn salato.

foto da Canva

Realizzare questo pop corn dolci alla Nutella sarà un gioco da ragazzi, basterà fare le classiche pop corn, la cottura la deciderete voi, se farle al microonde o nella classica padella. La copertura con il cioccolato sarà parziale, quindi verranno ricoperte solo una parte delle pop corn, o faremo una copertura completa, mettendole direttamente nel cioccolato fuso e creare una copertura golosa.

Leggi anche–> La Nutella cambia volto e diventa super Green: le novità dalla Ferrero

Sono ottime da condividere mentre si vede una serie tv, o per una dolce pausa, o semplicemente da servire ad un buffet di compleanno. Sicuramente il successo sarà garantito e farete un figurone.

Ovvio che se siete pigri e non avete voglia di accendere fornelli, potete usare benissimo le pop corn in busta che trovate nei supermercati.

Leggi anche –> Torta Kinder Pinguì alla Nutella- Torta Kinder Bueno alla Nutella

Pop Corn alla Nutella, una variante super golosa per 4 persone

Ingredienti

  • 160 g di pop corn
  • q.b Nutella
  • q.b burro
  • q.b Olio di semi

Preparazione

Versate l’olio di semi in un tegame capiente. Quando l’olio sarà bollente aggiungete le pop corn e coprite con un coperchio.  Trascorso qualche minuto vedremo che le pop corn inizieranno a scoppiettare. Togliete dal fuoco il tegame e mettete le pop corn su un vassoio a raffreddare. Prendete il barattolo di Nutella e mettetelo a bagnomaria: quando si sarà sciolta versatela con un cucchiaio e ricopritele parzialmente. Se le volete rendere ancora più golose: versate la Nutella sciolta in una ciotola e, immergete le pop corn all’interno affinché non verrano ricoperte bene da tutto il cioccolato. Mettetele in frigorifero per qualche minuto, quando il cioccolato si sarà solidificato saranno pronte da sgranocchiare.

foto Canva

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here