La Nutella cambia volto e diventa super green: le novità dalla Ferrero

0
636

La Nutella si veste di verde! Ecco tutte le novità in campo green direttamente dall’azienda più dolce del mondo, la Ferrero.

Non si può parlare di creme spalmabili e di dolci senza nominare la Nutella: l’iconica crema della Ferrero è davvero entrata nei cuori non solo degli italiani ma dei golosi di tutto il mondo, che non possono più fare a meno di gustarsi un bel cucchiaino di Nutella spalmata su una fetta di pane o mangiata direttamentre così. E la regina delle creme, oggi, si tinge di verde e si impegna per un futuro più ecosostenibile: ecco tutte le novità in campo, direttamente dalla Ferrero.

Nutella, tutte le novità eco dalla Ferrero

La Ferrero sembra davvero convinta nell’impegno per un futuro ecosostenibile anche per il loro prodotto più celebre, la Nutella. Nuove decisioni sono state prese dai vertici della multinazionale per mettere in campo nuove misure nei prossimi dieci anni: packaging ecosostenibili verranno sostituiti ai barattoli entro il 2025 e tante altre decisione sono state prese, contenute nel Bilancio di Sostenibilità 2020.

Leggi anche–>Burro d’arachidi, la ricetta migliore per farlo in casa e come usarlo

Proprio nella presentazione del rapporto di bilancio, Giovanni Ferrero ha spiegato i nuovi obiettivi dell’azienda: “Abbiamo rafforzato la nostra governance con la creazione di un Comitato operativo per la sostenibilità che estenderà la sua azione a tutto il gruppo, avvicinerà persone e attività, con l’obietivo comune di disegnare la nuova agenda per il prossimo decennio.”

Leggi anche–>Dolce estivo leggero: ricetta torta alla gelatina di fragole fresche

Non solo, l’impegno è anche in una maggiore sostenibilità e rispetto delle risorse nell’approvvigionamento delle materie prime come il cacao. “Ogni generazione deve esplorare nuove frontiere, e possibilmente portarsi oltre le colonne d’Ercole” – ha dichiarato Ferrero, che ha fatto delle acquisizioni nuove opportunità di crescita e sviluppo, come il lancio sul mercato dei Nutella Biscuits, amati e adorati da tutti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here