Burrito messicano fatto in casa: buono come al ristorante

0
490

Se siete amanti del cibo messicano non fatevi scappare questa ricetta del burrito messicano di carne: buonissima e versatile.

burrito messicano

Avete bisogno di un pranzo o una cena al sacco, veloce, versatile e buonissima? Dovete organizzare una mangiata con gli amici e siete a corto di idee? Il burrito alla messicana è quello che fa per voi: questi buonissimi rotoli di mais ripieni di carne sono perfetti per mangiare in compagnia, risparmiando tempo e soldi. Ecco la migliore ricetta per i burrito messicani fatti in casa più buoni che voi abbiate mangiato, perfetto per una cena tex-mex con i vostri amici più cari.

Ingredienti

4 tortillas di mais
200g carne macinata
3 cipolle
1 peperone rosso
3 spicchi d’aglio
150g fagioli neri già cotti
100g mais in scatola
200g passata di pomodoro ciliegino
1 peperoncino rosso
sale
pepe
olio extravergine di oliva q.b.

Procedimento

Innanzitutto prendete la carne macinata per poi farla andare sul fuoco in una casseruola abbastanza capiente per contenere anche le verdure. Condite con sale e pepe a piacere, fate rosolare e aspettate che assuma un colore uniforme. Quando sarà pronta, toglietela dal fuoco e lasciatela al caldo e usate la stessa padella per cuocere cipolla e aglio, dorateli e aggiungete poi i peperoni per farli insaporire e intenerire. Per ultimi aggiungete i fagioli neri precotti, la passata di pomodoro e il peperoncino.

Leggi anche–>Ricetta golosa: torta Ringo senza cottura, facilissima e veloce

Quando la verdura e i fagioli saranno cremosi e profumati, aggiungete la carne e continuate a farli rosolare, unendo per ultimo il mais ben sgocciolato. Continuate a mescolare e cuocere per far insaporire tutte le verdure e la carne che dovranno essere ben amalgamati. Pronta la carne, togliete il tutto dal fuoco e sarete pronti per farcire i vostri burrito.

Leggi anche–>Hai del merluzzo surgelato e non sai cosa farci? Fai le bombette di mare

Scaldate le vostre tortillas di mais e stendetele su un piano. Farcitele con la carne e le verdure che avete preparato e create un cilindro aperto da un lato. Ecco il vostro burrito! Potete tagliarli a metà, oppure lasciarli come sono e servirli ben caldi assieme ad un buon margarita!

burrito messicano

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here