Antonino Cannavacciuolo, piangono tutti per il papà: fan commossi

Antonino Cannavacciuolo è ormai un punto di riferimento come chef seguitissimo in Italia: il suo scatto sui social che sorprende tutti

Negli ultimi anni la sua fama è cresciuta sempre di più: tante apparizioni in tv con i suoi programmi di cucina diventando da anni anche giudice del programma “Masterchef“. Antonino Cannavacciuolo ha un carattere estroverso ed è molto seguito sui social.

cannavacciuolo cucine

Le sue apparizioni sul piccolo schermo sono diventate sempre di più. Lo chef, che ha conquistato le due stelle Michelin tanti anni fa, ha conquistato il pubblico essendo protagaonista di Cucine da incubo, MasterChef Italia, ‘O mare mio, Celebrity MasterChef. Inoltre, nel 2016 è stato anche ospite del Festival di Sanremo con la sua fama che è cresciuta sempre di più essendo protagonista anche a Family Food Fight insieme a Joe e Lidia Bastianich.

Per lui una vita vissuta ai fornelli, Antonino Cannavacciuolo è originario di Vico Equense: da sempre è molto legato ai sapori della costiera amalfitana: inoltre, si è diplomato all’istituto alberghiero della sua città lavorando successivamente in ristoranti francesci e al Quisisana di Capri, all’epoca del maestro Gualtiero Marchesi.

Antonino Cannavacciuolo, tutti pazzi per il padre

cannavacciuolo giudice

Nelle ultime ore lo stesso chef stellato ha pubblicato uno scatto a sorpresa in piscina insieme a suo padre e a suo padre. La foto ha ricevuto numerosi commenti dove Cannavacciuolo ha chiesto se ci fosse o meno una somiglianza tra di loro. Ma che lavoro faceva suo padre? In una vecchia intervista ai microfoni de “Il Corriere” ha rivelato: “Cuoco e scultore. Scava le zucche, modella il burro e la margarina, scolpisce il legno, ma anche il ghiaccio”.

In passato, in occasione di una Festa del Papà, lo stesso Cannavacciuolo gli aveva dedicato un messaggio strappalacrime: “Ricordo ancora la prima volta che misi piede in una cucina professionale, avevo all’incirca otto anni ed ero insieme a mio padre”. Poi aveva svelato tutto: “Amavo seguirlo nei grandi ristoranti in mezzo alle brigate di cucina, già allora sognavo di diventare chef ed è anche merito suo se sono diventato quello che sono oggi. Per questo motivo, il giorno della festa del papà mi piace sempre sorprenderlo con un nuovo piatto o… un dolce! Una piccola delizia per gli occhi e per il palato”.

Il padre si chiama Andrea ed è molto conosciuto nella zona visto che ha insegnato per più di vent’anni all’Istituto Alberghiero di Vico Equense, dove ha studiato anche suo figlio Antonino.

cannavacciuolo famiglia

Impostazioni privacy