Capodanno da Carlo Cracco? Menù e prezzi del cenone dallo chef stellato

Avete sempre sognato di cenare da Carlo Cracco? Perché non farlo proprio per il cenone di Capodanno? Scopriamo il menù e i prezzi.

carlo cracco

Il cenone di Capodanno è una tradizione che non muore mai: un modo per festeggiare la fine dell’anno e accogliere quello che verrà con del buon cibo, magari in compagnia di amici o delle persone e a cui vogliamo più bene. Ogni anno dopo Natale inizia a serpeggiare il fantasma della decisione di cosa fare per la notte di San Silvestro e spesso abbiamo solo bisogno di una buona idea o del consiglio giusto. Allora perché non cenare da uno dei più famosi chef stellati in Italia? Carlo Cracco ha pensato ad un doppio menù per il cenone: scopriamo qualcosa di più.

Menù di Capodanno di Carlo Cracco: quanto costa?

Carlo Cracco per celebrare la fine del 2021 ha ideato due menù, perché per l’occasione, si potrà consumare la cena sia al Ristorante in Galleria, ma anche al Café. Per quanto riguarda il menù del Cafè si parte da 170euro a persona circa per un aperitivo di benvenuto, seguito da gli antipasti: ostrica, midollo di vitello e limone nero e ceviche di ricciola, cetrioli e caviale. Poi, passando al primo, ci sarà riso ai ricci di mare e polvere al nero di seppia e per secondo astice, rape e salsa al tartufo nero. Infine è previsto un delizioso dessert di Capodanno e le immancabili lenticchie col cotechino a mezzanotte.

Leggi anche–>Benedetta Parodi, ma com’è vestita? Fan impazziti sui social

Il prezzo si alza notevolmente se si preferisce cenare alla Galleria Cracco e qui parliamo di 400 euro a persona, che salgono a circa 600 se si aggiunge l’abbinamento dei vini. Il menù prevede: aperitivo di benvenuto con calice di Champagne, insalata russa caramellata al tartufo bianco, code di scampi e salsa rosa in gelatina di crodino, sedano e capperi, zucca, papaya e curcuma, trancio di storione fondente, mandorle, aringa e caviale, uovo soffice, tartufo nero e consommé ristretto, cappone, castagne e crema di rafano.

Leggi anche–>Masterchef Italia 11; chi è Federico Chimirri ? Da Uomini e Donne a Chef

Infine, per terminare in dolcezza: veneziana, crema al marsala e gelato alle spezie e  piccola pasticceria. Il prezzo, decisamente non accessibile, è tuttavia commisurato alla qualità del cibo e del servizio e al fatto che si tratta di un’esperienza a tutti gli effetti, più che un cenone di Capodanno.

carlo cracco

167 thoughts on “Capodanno da Carlo Cracco? Menù e prezzi del cenone dallo chef stellato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.