Masterchef Italia 11; chi è Federico Chimirri? Da Uomini e Donne a Chef

0
647

Federico è uno tra i nuovi concorrenti dell’undicesima edizione di Masterchef Italia 11: conosciamo meglio la sua storia!

I nuovi concorrenti di Masterchef Italia 11 sono finalmente al completo, dopo selezioni durissime, ora possono finalmente pensare alla gara e al loro obiettivo di vincere il programma e portarsi a casa il premio e la possibilità di pubblicare un libro di ricette. Piano piano stiamo imparando a conoscere i loro volti e le loro storie e quest’anno la produzione del cooking show più amato di sempre, ha puntato parecchio sulle storie dei concorrenti. Come quella di Federico: scopriamo qualcosa di più su di lui!

Chi è Federico, nuovo concorrente di Masterchef Italia

Tra i volti più particolari e subito riconoscibili di questa nuova edizione di Masterchef Italia 11, c’è sicuramente quello di Federico Chimirri, 30 anni, italo-argentino. Federico ha origini argentine ma è trapiantato a Formentera e la sua passione per la cucina trascende qualsiasi altra cosa e l’ha portato davanti ai tre giudici, Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. A portarlo sulla strada del successo è stato proprio un piatto argentino: entrana di vitello, cipolle caramellate e patate dolci, che racconta tutta la sua storia.

Leggi anche–>Masterchef Italia 11: ecco chi è entrato nella masterclass, tutti i nomi

Il viaggio di Federico l’ha portato a Milano, dove esercita la professione di dj e dove, adesso, ha un figlio, adoratissimo e uno dei motivi per cui oggi si trova nella masterclass. L’aspirante chef, tatuato dalla testa ai piedi e dallo stile particolare, vuole portare avanti il sogno di suo padre, appassionato proprio del mondo della ristorazione. E pare proprio che abbia le carte in regola per riuscirci! Dopo le selezioni, Federico ha passato anche le altre prove di abilità e ora è ufficialmente entrato nel vivo della gara, pronto a sbaragliare la concorrenza.

Leggi anche–>Masterchef 11, chi è Andrea: tutte le curiosità sull’aspirante chef

Ma c’è un’altra curiosità su Federico, che forse non tutti hanno colto: se vi sembra di averlo già visto, infatti, è perché l’aspirante chef ha partecipato a “Uomini e Donne” come corteggiatore. Oggi è l’attuale fidanzato di Giulia Cavaglià.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here