La caprese non viene buona come quella che faceva nonna? Ecco l’errore che stai commettendo

Un piatto tipicamente estivo con l’associazione di pomodori e mozzarella insieme a foglie di basilico: ecco cosa stai sbagliando

Fresco e meditteraneo, un piatto perfetto per il pranzo da urlo: così l’associazione è utile con un pomodoro da scegliere nella giusta maniera per non sbagliare.

foto da canva

 

Un piatto semplice ma davvero squisito: la caprese viene preparata soprattutto nel periodo estivo per un pranzo rapido e ricco di ingredienti. Con la mozzarella di bufala, il piatto ha un’origine tipicamente campano, ma la ricetta si è diffusa rapidamente in tutt’Italia. Anche a livello visivo, il piatto è magnificamente tcolorato insieme alle foglie di basilico rappresentando anche la bandiera dell’Italia con l’unità come simbolo.

Bastano pochi minuti per prepararlo quando si è al mare: gli ingredienti dovranno essere di primissima qualità per mangiare un piatto nutriente. Anche se ci sono ospiti a casa, ha sempre riscosso successo. In aggiunta, si può pensare anche al pane abbrustolito così come vere bruschette.

Caprese, il pomodoro migliore qual è?

caprese pomodori

Per la crepese bisogna scegliere un pomodoro in particolare, come svelato dal profilo TikTok di Quellichelafrutta. Un consiglio davvero speciale per preparare un piatto tipico estivo. Il vero pomodoro è quello costoluto per inserirlo insieme a mozzarella e foglie di basilico: il suo costo è davvero importante.

Questo pomodoro, come si apprende, ha una particolarità: ha una forma irregolare con delle righe. E’ simile al cuore di bue, quando lo vai a tagliare è molto pieno: non è come i classici pomodori che c’è del vuoto tra una riga e l’altra. Inoltre, si può prendere anche quello un po’ più verde: dev’essere rosato e non troppo verde con un sapore meno deciso, ma allo stesso modo è buono all’interno. Un consiglio davvero importante per preparare la crepese davvero alla grande. Idee suggestive con gli ingredienti che dovranno essere di qualità assoluta per gustare un piatto freddo, ma davvero squisito.

Altri consigli utili è quello di aggiungere il sale soltanto sui pomodori e non sulla mozzarella: inoltre, il pepe non è strettamente necessario. Va aggiunto solo se piace a tutti presenti: da evitare assolutamente condimenti come maionese, aceto, olive, uova e salse come il pesto. Un piatto tipicamente estivo per fare una bella figura quando non avete tempo di cucinare e di accendere i fornelli. In poco tempo tutto è pronto in tavola: basta scegliere i prodotti migliori.

caprese

Impostazioni privacy