Carlo III sta per essere incoronato il nuovo re d’Inghilterra, dopo la morte della madre. Ma vi siete mai chiesti quali siano i suoi piatti preferiti?
La morte della Regina Elisabetta II ha lasciato un vuoto nel cuore non soltanto dei suoi familiari e dei suoi sudditi inglesi, ma di tutto il mondo. I suoi settant’anni di regno hanno visto tutti i principali cambiamenti della storia moderna e lei è sempre rimasta lì, vigile, attenta e rassicurante, sempre a Buckingham Palace. Adesso è il momento di stringersi in silenzio e compiangere la sovrana defunta, ma ben presto sarà la volta di incoronare il nuovo re d’Inghilterra, il figlio di Elisabetta, Carlo III.
Dai tabloid inglesi e dal gossip che non ha mai abbandonato la Royal Family da anni, sappiamo bene quali sono le abitudini alimentari a palazzo, specialmente quelle della Regina. Sappiamo della sua passione per i pudding alla pesca e la sua curiosa abitudine di bere un bicchiere di gin ogni giorno o di mangiare della cioccolata fondente. Ma è il momento di ficcare il naso anche nel piatto del re Carlo.
Cosa mangia Re Carlo II d’Inghilterra: ecco tutte le sue abitudini alimentari
A Buckingham Palace si mangia bene, questo è certo. I reali hanno una schiera di chef professionisti e d’alta cucina a preparare ogni giorno per loro piatti prelibati, genuini, sani e a volte qualche sfizio da togliersi, che non guasta. Per la compianta Regina, gli sfizi erano cioccolato fondente, il gin che si concedeva ogni giorno – naturalmente – a piccola dosi e qualche dolcetto, di cui andava matta. In generale Elisabetta era molto attenta alla sua alimentazione, infatti ha vissuto 96 lunghissimi anni.
Per quanto riguarda suo figlio, adesso nuovo sovrano Carlo III, abbiamo in mano non solo il nome ma anche la ricetta del suo piatto preferito ovvero Cheesy Backed Eggs, ovvero uova e formaggio. La ricetta per preparare questo piatto comprende: spinaci appassiti, uova, formaggio a pasta molle e a pasta dura grattugiato, pomodoro, doppia panna da cucina, salumi. Tutto questo vi servirà per creare un piatto da re!
Il re Carlo non è un grande amante dei dolci, come lo è ad esempio Kate Middleton: lei, per esempio, ama un dolce che si concede ogni tanto è che è una vera bomba calorica. Lo Sticky toffee pudding, ossia un budino al caramello con crema di burro e datteri. Una vera delizia per i golosi!