Carlotta Perego, la verità sulla cucina botanica: “Ricette semplici”

0
43

Tutti i segreti di Carlotta Perego con l’idea di Cucina Botanica: ecco i consigli per le ricette vegane molto facili da preparare

Carlotta perego

Mangiare sano è sempre più importante. Tante le ricerche al giorno d’oggi per avere una migliore alimentazione per dare benefici al proprio corpo. Così Carlotta Perego è diventata celebre con la creazione di “Cucina Botanica” che ha come obiettivo quello di condividere ricette vegetali: così è nato il suo primo libro. Il suo obiettivo è stato quello di far conoscere la cucina vegetale per preparare così ricette vegetali molto facili da preparare. Senza lo stress, ma dev’essere visto sotto forma di divertimento. Così la stessa Perego ha svelato ai microfoni de “Il Corriere” il suo modo di fare: “Uso prodotti della terra, sono così tantissimi: non esistono solo frutta e verdura! Ci sono anche legumi, cereali, frutta secca e semi, ingredienti importantissimi che, come riconosce la scienza, ci aiutano a vivere a lungo e in salute e sono i nostri alleati nella prevenzione di molte malattie”.

Leggi anche –> Novak Djokovic, i segreti della sua forza: tutto sull’alimentazione vegana

La finalità resta quella di un’alimentazione vegetale che consuma risorse in meno rispetto a quelle di origine animale. La stessa Perego ha svelato come, secondo a scienza, tra meno di trent’anni gli oceani saranno senza vita e le foreste saranno quasi del tutto scomparse: quindi va salvaguardato il nostro pianeta per impegnarci a salvarlo. Quindi se decidiamo di mangiare vegetale, dobbiamo sapere che s’inquina di meno.

Carlotta Perego, i segreti descritti nel libro

Successivamente Carlotta ha rivelato di trovare nel suo libro ricette molto semplici con prodotti che si possono trovare ovunque. Inoltre, non bisogna essere dei veri e propri chef per preparare le delizie. Nonostante sia molto complicata, è possibile cucinare sano e vegetale con poco impegno. Così per preparala una ricetta basta mezz’ora, mentre alcune sono ancora più facili da preparare.

Leggi anche –> La maionese vegana senza uova; si prepara in meno di 5 minuti

Infine, ha sottolineato un aspetto ambiguo e molto importante. Non prevede una vera e propria ‘dieta’ l’alimentazione vegetale: non dev’essere visto come qualcosa di punitivo. Rappresenta un vero e proprio stile di vita a lungo termine che ha come obiettivo quello di mangiare sano e di salvaguardare di conseguenza anche l’ambiente.

perego ricette

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here