Novak Djokovic, i segreti della sua forza: tutto sull’alimentazione vegana

0
213

Novak Djokovic, numero uno al mondo della classifica ATP, sfiderà Berrettini per un posto in semifinale agli Us Open: i suoi segreti

djokovic

Novak Djokovic è arrivato sempre più in alto arrivando ad essere il numero 1 della classifica ATP. Al momento è considerato uno dei migliori tennisti di sempre, con il tennista serbo che ha svelato anche i segreti della sua dieta vegetale in un’intervista televisiva nel programma Tennis United: “Da cinque anni la sto facendo. Per tanti anni mangiavo carne tre volte al giorno. Ora sono cambiato e sono molto felice di averlo fatto”. La sua alimentazione è stata anche criticata durante gli anni, ma Nole è contento di tutto ciò e dei successi che sono arrivati legati alla sua nuova dieta.

Leggi anche –> Ragù alla bolognese dello chef Bruno Barbieri: alla fine aggiunge mezzo bicchiere di….

Novak Djokovic, la verità sulla sua alimentazione

Successivamente l’atleta ha svelato le motivazioni del suo cambiamento totale: “Mangiare vegetale mi rende più consapevole del mio corpo in campo. Ho tolto le tossine dal mio corpo e con loro sono passate tutte le interferenze con i miei livelli di energia. Quando giochi per tre, quattro o cinque ore di fila e a me è a base vegetale”. Così nella sua dieta sono presenti vegetali, legumi, carne bianca, pesce, noci, semi e olio.

Leggi anche –> Benedetta Parodi, la dedica speciale alla figlia Matilde: “Sembra ieri…”

La sua dieta vegana è stata, infine, anche molto chiacchierata dagli addetti ai lavori: “Per me si tratta di uno stile di vita e non banalmente di una dieta. È un approccio, qualcosa di cui vado fiero e spero che tanti altri si uniscano a me. Vorrei anche consigliare ad altri atleti questa dieta a base vegetale e saper recuperare bene e per avere la giusta forza”.

Djokovic

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here