Cenone Capodanno, come si festeggia in casa o al ristorante? Ecco le regole

Tra poche ore gli italiani festeggiano la fine dell’anno: ecco le regole per Capodanno, la guida completa per tutti

capodanno cenone

Non sarà un Capodanno indimenticabile per milione di italiani. L’emergenza Coronavirus è sempre molto presente sul territorio nazionale con numerosi casi positivi al giorno (quasi 100mila). Così il Governo ha optato per nuove misure già nei giorni scorsi con i festeggiamenti in piazza che sono stati banditi così come concerti e spettacoli. Attualmente in zona bianca ci sono Abruzzo, Basilicata, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria, Valle d’Aosta, mentre in quella gialla ci sono Calabria, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Marche, Veneto e Province autonome di Trento e di Bolzano.

Leggi anche –> Pronti per il cenone di Capodanno 2022: Ecco dove festeggiarlo a Roma

Cenone Capodanno, la guida per gli italiani

Non sarà possibile festeggiare nelle discoteche, che resteranno chiuse, così come sono stati vietati gli eventi, le feste e i concerti in spazi all’aperto. Sarà possibile andare al ristorante muniti di Super Green Pass, ma per quella sera saranno tanti i controlli delle forze dell’ordine per evitare di assistere a spettacoli con vere e proprie sale da ballo. In zona gialla possono essere sedute soltanto 4 persone o un unico nucleo familiare.

Leggi anche –> Capodanno 2021: il menù raffinato total red per il cenone

Raccomandazioni anche per chi festeggia in casa: è importante riunirsi con vaccinati, facendo sempre affidamento all’aria che circola. Inoltre, è fondamentale igienizzarsi le mani spesso, senza scambiarsi posate e bicchieri. Non c’è alcun divieto di festeggiare in casa e non c’è un numero fisso di invitati per Capodanno. Tutto dipenderà dalla volontà degli italiani che dovranno trascorrere insieme l’ultimo giorno dell’anno. Da evitare le riunioni con tantissime persone in modo da evitare contatti diretti in caso di possibili casi positivi.

Capodanno cenone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.