Che fine ha fatto la bambina dello spot Barilla degli anni ’80: è irriconoscibile

0
522

Dov’è oggi la bambina dell’iconico spot anni ’80 della Barilla che aveva scaldato il cuore di tutti? Tutte le informazioni che abbiamo su di lei.

Ci sono quelle pubblicità, quegli spot televisivi, che restano per sempre nella memoria di chi li guarda. Magari sono legati ad un momento felice della nostra vita, oppure ad un periodo spensierato e dolce come quello dell’infanzia. Allora, per chi c’era nei favolosi anni ’80, sarà impossibile dimenticare uno spot davvero iconico, che è rimasto nella storia della pubblicità in genenerale, oltre che del brand di cui promuoveva il prodotto. Si tratta, naturalmente, della Barilla.

Quell’iconica pubblicità del 1986 è difficile da dimenticare e molti la associano alla bellezza di quegli anni spensierati e pieni di positività e speranza verso il futuro, che sono stati gli anni ’80 del Novecento. Allora, che fine ha fatto l’assoluta protagonista di quello spot, la bambina con l’impermeabile giallo che tanto ci ha fatto sorridere?

Cosa fa oggi la bambina dello spot Barilla 1986

Uno spot che ha fatto la storia della pubblicità televisiva, e anche della Barilla, il brand di pasta secca più noto e amato in Italia e nel mondo. Correva l’anno 1986 e una giovanissima Sara Falzone, questo il nome della bambina, diventava la protagonista di uno degli spot che più avrebbero ricordato i bambini e i ragazzi di quel periodo. Nella pubblicità, la bambina perdeva il pullman per tornare a casa da scuola, in una giornata di pioggia.

Sotto la pioggia, senza ombrello e soltanto con il suo impermeabile giallo, la bambina si dirigeva verso casa, mentre la mamma e il papà, che nel frattempo si preparavano per pranzare insieme iniziavano a preoccuparsi sempre di più. Ma la bambina, dopo aver salvato un gattino bagnato che ha incontrato sulla strada, finalmente, arriva a casa e i genitori possono tirare un sospiro di sollievo e scolare un bel piatto di pasta Barilla da consumare tutti insieme. Lo spot, simbolo della famiglia italiana, ha reso Sara Falzone un piacevole ricordo nella memoria di tutti.

Ma oggi, com’è diventata Sara? Naturalmente la bambina è cresciuta, è ormai una donna. Ma tutti coloro che hanno visto la pubblicità non potranno non riconoscere quei bellissimi occhi azzurri e quel sorriso dolce che Sara non ha mai perso, nemmeno da adulta. Non si hanno molte informazioni riguardo la sua vita oggi, ma fisicamente, Sara non è cambiata di una virgola e tutti possiamo ancora riconoscere in lei quella bambina con l’impermeabile giallo.

 

barilla