Cosa ci fa lo chef Ernst Knam a striscia la notizia: il messaggio che lancia è da brividi

0
463

Ernst Knam lo abbiamo visto in un famosissimo programma di Canale 5 e lui ha voluto ricordare il momento sul suo profilo di Instagram.

Vediamo cosa ne pensa il noto pasticcere della sua comparsa in tv durante la prima serata. Ad ospitare Ernst Knam è stato un programma in onda tutte le sere su Canale 5. Si tratta di Striscia la notizia, il tg satirico prodotto da Antonio Ricci. Il famoso esperto culinario ha deciso di condividere il momento insieme ai suoi follower, pubblicando una fotografia sul suo profilo di Instagram.

Ernst Knam sorridente
Ernst Knam nelle vesti da chef (AdobeStock)

Lui è nato a Tettnang, in Germania, ma in Italia è famoso per aver lavorato in vari ristoranti stellati internazionali e per l’attività svolta in vari programmi televisivi. Infatti, nel 2013 è stato molto seguito su Bake off Italia, ma ha anche partecipato a Il laboratorio del re del cioccolato, tema a lui molto caro. In effetti, a Milano ha aperto un laboratorio di pasticceria, dopo aver lavorato con Gualtiero Marchesi.

Dal 1986 è nel mondo della cucina, anche se la sua passione più grande è sempre stata quella del mondo dolciario. Nel 2009 ha vinto il titolo italiano in cioccolateria. Nel 2014, invece, ha ricevuto la nomina da Chef ambassador durante evento milanese di Expo. In quest’ultima nomina è stato in buona compagnia, visto che l’hanno presa anche Pietro Leemann e Carlo Cracco.

L’invito benefico di Ernst Knam a Striscia la notizia

L’uomo ha partecipato alla trasmissione satirica per uno scopo specifico: quello benefico. In particolare, ha presentato L’uovo seduto, un tipo di alimento pasquale che ha la forma di un cuore, se capovolto. Se invece venisse posto dritto, avrebbe la punta rivolta verso l’alto e riuscirebbe a restare in piedi senza appoggio.

Knam in primo piano
Ernst Knam visto in un primo piano (AdobeStock)

La vendita di suddetto prodotto, acquistabile online e nel negozio del cuoco (in Via Anfossi 10), porterebbe un ricavato necessario alle attività solidali dell’associazione Amici di Tog. Lo scopo di tale iniziativa è volto all’aiuto dei bambini che sono stati colpiti da diverse patologie complesse di tipo neurologico. Il sostegno arriva tramite dei percorsi personalizzati e individuali.

Sono state più di 4.600 i suoi follower a cliccare il tasto like al post condiviso da Knam sul suo profilo di Instagram. I commenti sono stati, ovviamente, favorevoli e l’acquisto dell’uovo seduto sta avendo un successo molto importante.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ernst Knam (@ernstknam)

Un po' di dolci sul tavolo
Alcuni dolci poggiati su un tavolo (AdobeStock)