Che fine ha fatto lo chef Giorgione? Tutti senza parole

0
1489

Conosciamo bene la storia dello chef Giorgione: chi è e cosa faceva, ora tutte le curiosità sulla sua carriera e vita privata

Un personaggio televisivo, ma anche ristoratore e gastronomo: tutto quello che c’è da sapere sullo chef Giorgione.

giorgione

Giorgio Barchiesi, per tutti  Giorgione, è stato un conduttore televisivo, ma anche scrittore, gastronomo e ristoratore. Subito è stato chiamato così per la sua corporatura, ma nel 2015 si è sottoposto anche ad un intervento allo stomaco, come bendaggio gastrico, riuscendo a perdere 60 kg.

Leggi anche –> Luca Salatino, il nuovo tronista confessa il dramma: “Ero depresso, il cibo mi ha salvato”

Sposato con Marianna ha tre figli di nome Giuseppe, Maria e Michele. Sul suo profilo Instagram è molto seguito con 114mila follower, dove pubblica scatti della sua quotidianità.

Chi è lo chef Giorgione, tutta la verità sulla carriera

giorgione chef

Fin da giovane inizia a studiare veterinaria, senza specializzazione: così sceglie di aprire un’azienda agricola e vinicola a Montefalco. Successivamente, soltanto nel 2006, riesce ad inaugurare il ristorante Alla Via di mezzo, che gestisce con la moglie. Con i tre figli gestisce il Ristorante Country House con attività di ristorante, ma anche stanze d’albergo e una piscina. Il suo successo cresce anche grazie alla conduzione nel 2012 di Giorgione – Orto e Cucina, serie televisiva su Gambero Rosso Channel. Dopo due anni conduce Giorgione porto e cucina, specializzandosi in piatti di mare, mentre nel 2016 è protagonista Giorgione monti e cucina, trasmissione dedicata alla cucina di montagna.

Leggi anche –> Dove mangiare i mondeghili a Milano, tutti i posti da non perdere

Nella sua carriera Giorgione ha pubblicato tre libri: Giorgione Orto e Cucina,  Giorgione: le Origini e, infine, Giorgione. Orto e cucina. Vol. 2. Tutti sono editi da Gambero Rosso e sono usciti rispettivamente nel 2014, 2015 e 2016. Ultimamente è protagonista con Stasera Cacio e pepe nella puntata dell’Alfabeto su Gambero Rosso Channel.

La sua bravura è stata sempre quella di rielaborare vecchie ricette rendendole più moderna con aromi e sapori intatti. Si affida sempre a piatti semplici e genuini proprio come marchio di fabbrica. Un punto di riferimento in cucina proprio a dimostrazione della sua bravura nel corso degli anni. Giorgione continua a stupire tutti ai fornelli con numerosi scatti e brevi filmati sui social.

giorgione chi è