CIbi disgustosi che fanno accapponare la pelle, ecco la lista: se sei debole di stomaco non leggerla

Gli orrori culinari sono ovunque, ma alcuni sono più spaventosi di altri: ecco tutti i cibi più assurdi e disgustosi che si possano trovare sul Pianeta.

Paese che vai, cibo orribile che trovi. La regola vale per tutto il mondo, naturalmente quando ci confrontiamo con culture molto diverse dalla nostra, dobbiamo essere disposti a confrontarci anche con un gusto e una cultura culinaria completamente diversa, se non opposta a quella a cui siamo abituati. Questo può portare a scoperte piacevoli e sorprese inaspettate, ma anche a trovarci davanti piatti che ci fanno accapponare la pelle.

Dagli insetti fino all’uovo mangiato dopo cento anni, gli orrori culinari dal mondo sono sempre sorprendenti e non smettono mai di stupirci. Gli amanti dei viaggi sanno bene, però, che per apprezzare a pieno questo bellissimo Pianeta in cui viviamo, è fondamentale avere una mente sempre aperta alla novità, anche quando è così diversa dal nostro modo di pensare. Riuscireste a pensarla così anche di fronte ad un bel piatto di squalo putrefatto islandese?

I cibi più assurdi e (forse) disgustosi del mondo

A proposito di squalo putrefatto islandese, tra i cibi più assurdi del mondo troviamo proprio questo piatto tipico dell’Islanda: l’Hàkar, che è una vera delizia locale. Altro non è che carne di squalo sotterrata per sei mesi e poi tirata fuori per essere mangiata. Naturalmente in questi sei mesi diventa putrida e gommosa, ma è un piatto da veri Vichingi! Provare per credere, se avete il coraggio…

Squalo putrefatto islandese

Altrettanto difficile anche solo da immaginare di consumare è il famoso uovo centenario che anche se non ha davvero cento anni ma cento giorni, è comunque apparentemente disgustoso. Un uovo di anatra lasciato fermentare per circa tre mesi, appunto 100 giorni, insieme a sale, cenere, calce viva e carbone. L’aspetto che avrà al momento di essere mangiato è marrone, violaceo e verde scuro. Da leccarsi i baffi. Se vi doveste trovare in Cambogia, non perdete l’occasione di provare il Witchetty Grub, che altro non è che una grossa larva del legno mangiata cruda e viva! Senza nemmeno un po’ di sale.

Tra gli alimenti più strani e affascinanti, poi, troviamo il vino di serpente. Questo prodotto tipico di Cina e Vietnam è un vino di riso in cui viene lasciato a mollo un serpente velenoso, oppure uno scorpione o una tartaruga. L’alcol annulla la carica velenosa degli animali, quindi non è pericoloso per la vita di chi sceglie di provarlo, ma forse non tutti avrebbero comunque il coraggio.

Impostazioni privacy