Dove mangiare il miglior cibo indiano a Roma: tutti i consigli utili

0
684

Dove mangiare il miglior cibo indiano a Roma? Ecco qualche consiglio utile e veloce per andare a colpo sicuro tra le offerte della Capitale.

Pollo tandoori, samosa di verdure, riso biryani e naan all’aglio: se tutti questi deliziosi piatti vi fanno venire l’acquolina in bocca solo a sentirli nominare, allora questa breve guida potrebbe essere quella che fa per voi. Il cibo indiano è uno dei più amati al mondo per la varietà dei sapori da gustare, grazie al grande uso di spezie, ai mille modi di cucinare le verdure, il pesce e la carne. È una cucina saporita e forte, ma che ha tantissimi piatti, per tutti i gusti ed è molto friendly anche per diete vegane e vegetariane. Se capitate a Roma e avete voglia di cibo indiano, dove andare? Ecco una breve guida per orientarvi tra le mille offerte di food della capitale.

Dove mangiare cibo indiano a Roma

Se cercate la vera cucina indiana nord-occidentale, non potete perdere “Jaipur”, nel cuore di Trastevere in via San Francesco a Ripa 56, che vi offrirà il miglior pollo tandoori della città, con un ottimo contorno di patate e tantissime opzioni vegetariane. Finedininglovers ci suggerisce poi “Maharajah“, dove mangiare dei samosa davvero incredibili, sia vegetariani con patate e piselli, sia con carne di maiale. Passate in via dei Serpenti 124!

Leggi anche–> Dove mangiare le più buone sfogliatelle di Napoli: da non perdere

Mood decisamente diverso ma qualità altrettanto invidiabile, “Indian fast food“, in via Mamiani 11, vi offrirà un’esperienza diversa con l’ordinazione al banco, come in un fast food, ma con la qualità di un ristorante: provate assolutamente le frittelle pakora. Sulla stessa lunghezza d’onda, in piazza Vittorio, c’è “Himalaya’s Kashmir” con una cucina di grande contaminazione pakistana e un prezzario decisamente accessibile: ottime le verdure.

Leggi anche–>Vite al limite, la triste storia di Lisa morta poco dopo il programma

Sempre a piazza Vittorio ma con intenzioni decisamente diverse, “Krishna 13” è un ristorante di alta cucina a tutti gli effetti, con un’atmosfera minimale ma accogliente e piatti davvero deliziosi e di altissima qualità, accompagnati da una grande selezione di vini e birre indiane.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here