Cibus Parma 2022, le eccellenze gastronomiche si trovano solo qui: ecco qualche novità

0
131

Tanti nuovi prodotti in arrivo sul mercato e che verranno presentati nella nuova edizione di Cibus, dal 3 al 6 maggio.

Stanchi dei soliti prodotti che trovate al supermercato sotto casa ogni giorno? Niente paura! Sono oltre mille i nuovissimi alimenti, cibi e prodotti in arrivo sul mercato italiano – e non solo – che verranno presentati e raccontati la prossima settimana, dal 3 al 6 maggio, con la nuova edizione di Cibus 2022. Tantissimi i visitatori attesi e interessantissimi i nuovi prodotti che troveremo sui nostri mercati prossimamente.

Cibus è organizzato da Fiere di ParmaFederalimentare e si svolgerà il prossimo 3 maggio, fino al 6 maggio per giorni di informazione, condivisione e discorsi sul mondo del food e dell’alimentazione in generale. Ma quali sono i nuovissimi prodotti che presto potremo comprare?

Cibus 2022: tutte le novità e i prodotti imperdibili

Una grandissima esposizione internazionale che si svolgerà a Parma: questa la nuova edizione 2022 di Cibus in cui verranno presentati tanti nuovissimi prodotti, che presto potremo comprare nei mercati, nei negozi e nei supermercati. Si parla di pasta fatta con le lenticchie, o gallette di riso coperte di cioccolato, o ancora insaccati e salumi realizzati con suini che mangiano solo determinati cibi controllati, senza ogm, e così anche tanti prodotti con una maggiore consapevolezza nei confronti dell’ambiente e dell’alimentazione sicura e protetta.

Saranno oltre 3000 gli espositori nella fiera che si terrà dal 3 al 6 maggio proprio nella città di Parma: tantissimi stand e tantissimi eventi interessanti intorno al mondo del cibo, dell’alimentazione e delle materie prime. Cibus ha parlato di una fiera che parlerà di vere e proprie creazioni alimentari e idee creative riguardo al cibo. Anche per quanto concerne packaging, benessere dell’animale, in caso di prodotti di origine animale, ecosostenibilità, questa edizione di Cibus sarà particolarmente importante e significativa. Questo anche nell’ottica di creare dialogo internazionale tra chi si occupa di cibo e materie prime e i consumatori stessi.

cibus 2022

Anche grande attenzione nei confronti del territorio e della salvaguardia dei prodotti tipici locali, piuttosto che quelli di importazione. Soprattutto in Italia, un paese con una grande biodiversità e che può offrire risorse davvero incredibili, se sfruttate in maniera consapevole ed ecosostenibile naturalmente. La nuova edizione di Cibus si svolgerà la prossima settimana, dal 3 al 6 maggio nella città di Parma, in Emilia Romagna: un’occasione davvero imperdibile per parlare di cibo, alimentazione, ambiente e politiche sostenibili, nella cornice di una città bellissima e dalla grande e centenaria tradizione culinaria e alimentare.