Cico diet: mettiti in forma prima dell’estate, la dieta che sta facendo impazzire tutti

0
489

Aria di primavera? Inizia la frenetica voglia di rimettersi in forma prima della prossima estate. Dall’America arriva la Cico Diet.

Prima dell’arrivo di ogni primavera puntuale arriva una nuova dieta che in breve tempo diventa subito di moda. I personaggi dello spettacolo diventano in breve tempo influencer dell’una o dell’altra tendenza alimentare sfoggiando dei fisici pazzeschi.

cico diet

La primavera 2022 è ormai alle porte anche se le temperature sembrano affermare il contrario. I primi raggi di sole gli alberi in fiori fanno venire in mente subito il mare, quindi la prova costume, quindi la necessità (non per tutti) di mettersi in forma. La tendenza del 2022 si chiama Cico diet. Vi sveliamo di cosa si tratta.

Cico Diet, una nuova dieta di tendenza

Cico Diet è la nuova dieta in circolazione. Pare che questo nuovo regime alimentare si nato negli Stati Uniti e in breve tempo ha raggiunto anche l’Europa. Partiamo dalla definizione: Cico sta per calories in, calories out (calorie dentro, calorie fuori). Si tratta di una dieta che viene personalizzata in base alle esigenze della persona che decide di intraprendere questo percorso. Un percorso sano che consiste nel bilanciare le calorie in entrata in base a quanto si consuma durante il giorno in modo da non eccedere.

Seguire questo regime alimentare non è semplice poiché è necessaria una buona conoscenza degli alimenti, il modo migliori per prepararli e soprattutto per combinarli gli uni con gli altri. Ma a rendere difficile la vita a chi vuole intraprendere questo tipi di percorso è il calcolo delle calorie in uscita. Per questo motivo l’ideale sarebbe rivolgersi a un medico che possa stilare insieme a voi una dieta Cico personalizzata al 100%.

Oltre al cibo da ingerire durante il giorno, andrebbe considerato il tipo di attività fisica, l’intensità e la frequenza di questa. Insomma, quando si tratta di rimettersi in forma è sempre bene affidarsi alle mani di chi possiede le competenze necessarie per avviare un percorso sano ed equilibrato che non porti alcun tipo di mancanza all’organismo.

C’è chi afferma di avere perso molti chili grazie a questa nuova tendenza, ma quando si parla di perdere peso, oltre al raggiungimento dell’obiettivo è importante poterlo mantenere nel tempo senza cadere in ricadute che portino a un aumento sconsiderato del peso. In linea generale, i percorsi più sani sono sempre quelli equilibrati che puntano a un dimagrimento durante un lungo periodo in modo che il corpo possa abituarsi ai cambiamenti.